In seguito alla notizia sulla riduzione dei rifornimenti per le componenti dell’iPhone 5, 9to5mac riporta un paio di rumors i quali inducono a pensare che la produzione del nuovo iPhone 5S o 6 possa già iniziare nei prossimi mesi per essere presentato all’inizio dell’estate.
Il primo analista a fare questa previsione è il solito, Peter Misek, che dopo aver preannunciato un calo di vendite dell’iPhone 5 ed una riduzione della produzione dello stesso dispositivo, ci rivela che la produzione dell’iPhone 5S inizierà a Marzo per un lancio tra Giugno e Luglio del 2013. Lui ritiene che il calo di produzione sia un normale fenomeno che si verifica in casa Apple nel momento in cui si prevede la presentazione di un nuovo dispositivo, infatti, già negli anni passati abbiamo verificato che i periodi precedenti agli eventi Apple e quindi all’uscita di nuovi iDevice sono caratterizzati da una riduzione della produzione di massa e da offerte interessanti necessarie per smaltire le ultime scorte nei magazzini.
Lo stesso Misek ci annunciò alla fine del 2012 le eventuali caratteristiche dell’iPhone 5S e ha previsto il rilascio di un iPhone a basso costo che secondo due vie di pensiero differenti: non sarà assolutamente rilasciato (P.Schiller) oppure la sua scocca sarà di plastica e metallo.
Infine, AllThinsD rivela quanto segue:
La riduzione degli ordini è il risultato dell’inizio di un cambiamento della tecnologia dei display. Alcune fonti vicine ad Apple dicono che la compagnia sta valutando i display IGZO per usarli nei dispositivi iOS, nonostante questa notizia l’azienda nega qualunque giudizio sui risultati che sono stati ottenuti.