A Boston numerose istituzioni scolastiche utilizzano un app per iPhone anzicchè le brochures per poter pubblicizzare i propri servizi e le offerte per gli studenti.
Sono ben sette le scuole note che fino ad ora hanno pubblicato un’app per iOS dedicata agli studenti e ai genitori tra queste troviamo nomi importanti come Berklee College of Music, Boston University, Babson, MIT e Harvard. In linea di massima le applicazioni gestite da queste scuole aggiornano l’utenza sulle nuove iniziative, progetti, eventi, contenuti multimediali e agevolano la comunicazione tra gli studenti e il personale scolastico: tutte azioni che il semplice volantino non avrebbe consentito. Con il passare degli anni la carta è stata quasi schiacciata dalla tecnologia, non si tratta solo di libri che diventano e-book ma anche la pubblicità è diventata digitale e i classici volantini non vanno più di moda.
Parliamo di scuole americane dove l’innovazione viene apprezzata e sfruttata, qui in Italia ci sono scuole che utilizzano computer con monitor CRT e musicassette per le lezioni di lingua straniera…non ci resta che piangere!
[via]