Apple rilascia il suo primo libro intitolato Designed by Apple in California in cui racconta con oltre 400 fotografie la storia che c’è dietro tutte le scelte di design dell’azienda e come si è evoluta la gamma di Apple.
Si parte dall’iMac rilasciato nel 1998 sino alla Apple Pencil per iPad Pro che è arrivata nel 2015: attraverso 450 fotografie scattate da Andrew Zuckerman e con la prefazione di Jony Ive (Chief Design Officier di Apple) questo foto libro nasce con l’intenzione di spiegare a tutti i fan, appassionati di design e di tecnologia, quali sono i processi, le scelte e i materiali che portano alla creazione del prodotto finale, quindi agli iPhone, iPad, Mac ed altri accessori marchiati dalla mela morsicata che utilizziamo tutti i giorni.
Per la creazione del libro Designed by Apple in California ci son voluti oltre 8 anni e ovviamente anche per quanto riguarda lo stile dell’album, l’azienda ha scelto una rilegatura di qualità, con copertina rigida, titolo inciso e carta fotografica per ottenere una resa eccellente.
Ecco un video fatto da MacRumors che mostra una breve anteprima del libro:
Prezzo libro Designed by Apple in California e disponibilità
Il libro di Apple è per il momento acquistabile solamente dal sito Apple.com in Austria, Germania, Francia, Giappone, Hong Kong, Korea, Taiwan, Regno Unito e USA; inoltre è possibile comprare la copia direttamente in alcuni Apple Store fisici in varie parti del mondo. Il prezzo del libro è di 199 dollari per la versione piccola 10.20″ x 12,75″ pollici e 299 dollari per quella più grande da 13″ x 16.25″ pollici. Altre immagini del testo possono essere viste in questa pagina.