Con Mac OS X Lion arriveranno tante novità, ma tra tutte queste c’è una nuova funzione molto interessante di Safari: Reading List.
Reading List sarà una sorta di promemoria per le pagine web che vogliamo leggere in un secondo momento: inserendole nella Reading List avremo una lista che ci ricorda cosa dobbiamo leggere.
Esistono altre applicazioni in commercio che svolgono la stessa funzione, tra le più note troviamo Instapaper che integra perfettamente la sincronizzazione tra Mac e iOS, infatti il suo sviluppatore dice che non ci saranno rivali per Instapaper finchè non ci sarà un’app che consente la sincronizzazione tra desktop e mobile. Ma non sembra sia così semplice …
Dopo il rilascio di Lion 10.7 Developer Preview 3, chi ha avuto intenzione di testare a fondo il nuovo sistema operativo ha annunciato che c’è un modo per sincronizzare la Reading List di Safari con iOS in due modi differenti: attraverso la sincronizzazione con i preferiti di Mobile Me oppure collegando il dispositivo ad iTunes via cavo.
Mi spiace per Instapaper, ma si prevede un futuro grigio.