L’iPad 3 utilizzerà la tecnologia 4G di AT&T e Verizon

La scorsa settimana abbiamo visto le prime micro-SIM 4G di AT&T e oggi The Wall Street Journal conferma che l’iPad 3 supporterà  la connessione 4G LTE.

Un nuovo rumor annuncia che l’iPad 3 sarà annunciato il 7 Marzo e fino ad ora abbiamo tenuto in considerazione solo il 9 Marzo: la data probabile del rilascio di iOS 5.1 .

L’iPad 3 avrà sicuramente un display Retina, una CPU quad-core A6 (o dual-core?) e infine supporterà anche la connessione 4G LTE che inizialmente sarà fornita solamente da AT&T e Verizon: i due grandi gestori telefonini americani.

Secondo alcuni vicini alla questione, Verizon Communications Inc. e AT&T Inc. venderanno una versione dell’iPad in grado di supportare la nuova tecnologia wireless di quarta generazione.

Diverse compagnie stanno investendo per fornire questa nuova connessione al fine di ottenere nuovi abbonati.

Anche in Italia, nel corso del 2012 sarà fornita la connessione 4G LTE dai gestori telefonici più importanti del territorio italiano; se è vero che l’iPad 3 supporterà il 4G LTE, oltre ad essere un’ottima notizia per chi attende il nuovo iPad, sarà anche un’importante passaggio della tecnologia dall’era del 3G al 4G.

[via]