Quale sarà il regalo più richiesto per il Natale del 2011? Una macchina radiocomandata, una Barbie o un Teddy morbidoso?
Nulla di tutto questo, i bambini dei giorni nostri richiedono molto di più, qualcosa di tecnologico, speciale e polifunzionale: un iPad!
Proprio così, può sembrare strano ma i tempi son cambiati, se quindici anni fa i bambini richiedevano che Babbo Natale gli portasse una console con 99 giochi all’interno (tutti uguali) o il kit del piccolo chimico ora è tutta roba vecchia, i piccoli usano internet, mail, social network e videogiochi e allora: quale dispositivo migliore del tablet di Apple?
Secondo un sondaggio fatto da Nielsen a ragazzini statunitensi di un’età compresa tra i 6 e i 12 anni, gli oggetti più desiderati per questo Natale saranno:
– iPad (44%)
– iPod Touch (30%)
– iPhone (27%)
– Computer (25%)
a seguire ci sono altri tablet (Android e simili), console portatili e TV.
Come potete notare il podio lo conquista Apple e anche tra i più piccoli il successo della mela morsicata si nota abbondantemente.
Nel 2010, lo stesso sondaggio portò al primo posto il tablet di Cupertino e a seguire computer, iPod Touch e Nintendo DS, lasciando fuori dai desideri il melafonino.
Ma secondo voi, quanto possa veramente servire un iPad o un iPhone ad un ragazzino?