L’iPhone 5 sarà spesso solo 7.8mm e ci saranno alcune modifiche hardware

La testata giornalistica cinese intitolata Apple Daily ha pubblicato un articolo analitico dedicato all’iPhone di prossima generazione che sarà probabilmente presentato il 12 Settembre. La notizia è stata tradotta da MacRumors e in questo post vi riassumo le sostanziali modifiche previste per il nuovo melafonino.

Secondo alcuni rumors, il prossimo evento Apple si terrà il 12 Settembre 2012 e verranno presentati i nuovi iPod, l’iPhone 5 (se questo sarà il suo nome) e un nuovo iPad mini da 7″ pollici.

Tra le tre tipologie di iDevice, l’iPhone 5 è senza dubbio il prodotto che incuriosisce di più infatti le voci che girano intorno al melafonino sono così tante che già da qualche mese si conosce il presunto nuovo design e le novità hardware che saranno introdotte: display da 4″ pollici, CPU quad-core e maggiore quantità di RAM.

 

Come già scritto nell’introduzione del post, MacRumors ha riportato una notizia del giornale Apple Daily che ha pubblicato una fotografia di confronto del lato inferiore dell’iPhone 4S e iPhone 5, descrivendo i seguenti cambiamenti:

  • il nuovo iPhone sarà 58.47 x 123.83 x 7.6mm; con uno spessore inferiore di circa il 18% in meno del 4S che è doppio 9.3mm
  • display da 4″ pollici con risoluzione 1136 x 640 pixel
  • riallocazione della presa delle cuffie che passerà sul bordo inferiore del dispositivo, accanto al dock
  • nuovo connettore dock mini da 9 pin

Tutte queste novità potremmo vederle in un futuro keynote di Apple che secondo le previsioni si terrà il prossimo 12 Settembre.