Il nuovo iPhone 5 farà meglio dell’iPad di terza generazione: supporterà la connettività 4G LTE di tutto il mondo e non solo quella di AT&T e Verizon!
Dopo l’enorme delusione procurata dalla conferma che il nuovo iPad 3 non è in grado di collegarsi alle reti 4G LTE di tutto il mondo, Apple sembra risolvere la situazione con il prossimo iPhone che dovrebbe supportare le reti di tutto il mondo.
The Wall Street Journal rilascia un articolo riguardante proprio l’iPhone 5 e in particolare questo aspetto importante giungendo alla seguente ipotesi: poichè il supporto al 4G dell’iPad 3 ha suscitato un enorme scalpore, Apple non commetterà lo stesso errore con l’iPhone 5 che presenterà il prossimo 12 Settembre. Lo smartphone supporterà i network 4G LTE non solo di Verizon e AT&T ma anche quelli di altri gestori che operano in altri continenti; probabilmente qualche nazione resterà fuori ma non ci sarà l’enorme limitazione come quella del nuovo iPad.
E’ molto probabile che il supporto al 4G LTE non sarà disponibile dal momento del rilascio del melafonino ma ci potrebbero volere più mesi prima di poter sfruttare questa connessione ultraveloce in diverse parti del mondo: le cause potrebbero dipendere da alcuni aggiornamenti software o da problemi tecnici degli operatori telefonici che stanno ancora migliorando la copertura del segnale.