L’iPhone low-cost avrà la scocca in plastica e metallo. Uscita a fine 2013

Phil Schiller ha smentito ogni rumors riguardo il rilascio di un iPhone a basso costo ma DigiTimes continua a sostenere che la sua uscita avverrà verso la fine del 2013!

Diverse risorse vicine ai produttori di componenti per Apple, hanno annunciato in anticipo che Apple sta preparando un nuovo iPhone che sarà venduto ad un prezzo nettamente più basso rispetto ai modelli rilasciati finora.

Le prime voci a riguardo prevedono un costo compreso tra i $99 e i $149 dollari ma smentisco personalmente in anticipo questa previsione poichè è impossibile che possano vendere uno smartphone allo stesso prezzo di un iPod Nano.

 

In ogni caso, MacRumors ci dice che per la costruzione del nuovo iPhone low-cost saranno utilizzati dei materiali differenti da quelli impiegati per gli iPhone già rilasciati, infatti, si prevede che la scocca e backcover di questo melafonino siano formate da plastica e metallo; in questo modo, Apple potrà ridurre le spese di costruzione di ogni singolo device consentendo la vendita ad un prezzo più basso anche se in realtà la scocca non è una delle componenti più costose all’interno di uno smartphone.

Ad oggi non abbiamo altre informazioni significative a riguardo; le fonti sostengono che il lancio avverrà nella seconda metà del 2013.