Sicuramente la tastiera virtuale dell’iPad è favolosa, ma se tentiamo di utilizzarla come una vera tastiera fisica potremmo incorrere in numerosi errori: in quel caso?
Sicuramente ci sarebbe un’enorme perdita di tempo e se lavoriamo con il computer, anche di denaro. Per questo nasce un nuovo brevetto chiamato LiquidKeyboard che potrebbe predire il futuro della scrittura su iPad e sui tablet.
Questo nuovo prototipo riesce a creare una tastiera QWERTY divisa in settori con circa 3-6 lettere per ogni dito, così otterremo un layout adattabile alla posizione delle dita; inoltre ogni lettera potrà essere posta in una particolare distanza dalle altre e con un raggio d’azione abbastanza ampio così da permettere la scrittura anche se non centriamo perfettamente il pulsante (virtuale).
Sicuramente è un sistema che verrà perfezionato, nel video potete notare che è ancora in una fase di sviluppo: la grafica è poco curata e le dimensioni estese farebbero occupare gran parte del display di un tablet.
I benefici di una tastiera adattabile alle nostre mani sono sicuramente tanti: maggiore velocità, riduzione degli errori, miglior controllo della tastiera, posizione più ergonomica dei polsi e delle mani. Speriamo bene in questo progetto…