Una notizia straordinaria ed inattesa spunta direttamente dal sito Apple: i nuovi Mac mini 2014 sono pronti ma non ancora rilasciati, la testimonianza giunge da una pagina di supporto sul sito Apple dedicata a Boot Camp.
Grazie all’attenzione di alcuni utenti americani che hanno segnalato la notizia ai blog più importanti sul mondo della tecnologia. veniamo a conoscenza che Apple ha già preparato i nuovi Mac Mini 2014 anche se non sono disponibili nell’Apple Store.
La testimonianza di questa notizia giunge direttamente dalle pagine del supporto Apple e in particolare quelle dedicate a Boot Camp, il software che consente l’installazione di Windows nei Mac in una partizione separata. A questa pagina, sono elencati tutti i Mac già rilasciati da Apple e la relativa compatibilità con le diverse installazioni di Windows (XP, Vista 7 e 8); stranamente nell’elenco dei Mac mini compare il modello “Mid 2014” che non è ancora stato rilasciato ma che sarà compatibile con Windows 7 e 8 a 64 bit. Ovviamente il fatto che i Mac mini metà 2014 siano stati aggiunti a questa pagina vorrà dire che il loro rilascio è in programma e sono già pronti per la vendita.
Sicuramente si tratta di una svista dei web designer di Apple e probabilmente nelle prossime ore apporteranno le modifiche necessarie, aggiungendo i Mac mini 2014 al listino dell’Apple Store oppure rimuovendo la voce dagli elenchi di compatibilità; in ogni caso tenetevi pronti poiché a breve vedremo il rilascio dei Mac mini mid 2014.