Fonti familiari alle decisioni interne di Apple ci preannunciano che sarà possibile preordinare i nuovi iMac e Mac mini 2012 con quantità di RAM raddoppiate rispetto alla generazione attuale.
9to5mac ha riportato un post in cui spiega quali potrebbero essere le iniziative di Apple riguardo i nuovi Mac che saranno presentati all’evento del 23 Ottobre 2012. La notizia è particolarmente dedicata alla quantità di RAM installabile nei nuovi computer.
Gli iMac venduti attualmente da Apple hanno quattro slot disponibili e la configurazione con prestazioni più elevate, prevede l’installazione di 16GB di RAM suddivisi in quattro banchi da 4GB ciascuno; nei nuovi iMac 2012 Apple potrebbe decidere di offrire l’installazione di ben 32GB di RAM e l’installazione di 16GB sarà divisa in due DIMM da 8GB.
Lo stesso ragionamento potrebbe avvenire nei Mac mini che attualmente possono ospitare un massimo di 8GB (se installati da Apple) mentre nella nuova generazione potremo vederli montare fino a 16GB di memoria RAM che consentiranno all’utente di ottenere prestazioni migliori da questa mini-macchina.
I nuovi Mac, compreso il MacBook Retina da 13 pollici, saranno presentati all’evento Apple del 23 Ottobre in cui svelerà l’iPad mini!