Milioni di euro spesi per quattro prodotti con il design firmato dal duo Jony Ive e Marc Newson. Tra i prodotti troviamo anche l’unico esemplare del nuovo Mac Pro di colore rosso!
Si tratta dell’asta di beneficenza di Sotheby per l’associazione Product (RED), da anni sostenuta da Apple con i ricavi delle vendite dei prodotti rossi, in cui Sabato scorso sono stati venduti dei prodotti con il design ideato da Ive e Newson.
L’asta più redditizia è stata quella per la macchina fotografica Leica che è stata aggiudicata a $1.805.000 e a seguire un’insolita scrivania in alluminio venduta a $1.685.000 dollari. Ma tra gli articoli più interessanti ed inerenti il mondo Apple troviamo il pezzo unico di Mac Pro rosso metallizzato che è stato venduto a $977.000 dollari (il valore stimato era di $60.000 dollari) e le cuffie EarPods placcate in oro vendute a $461.000 dollari.
E’ notevole quanto il buon gusto e lo stile possano essere ripagati, Marc Newson e Jony Ive sono due designer molto importanti il tutto il mondo e gli intenditori che hanno la possibilità di fare grossi investimenti, non rinunciano all’acquisto di prodotti designati da questi due personaggi.