Entro al fine dell’anno potremmo assistere ad una vera rivoluzione per i Macbook Pro: due caratteristiche importanti e di alta tecnologia potrebbero entrare nei portatili di Apple. In questo articolo ci sono tutti i dettagli su questo rumors recente.
E’ il solito analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, già noto per le questioni di Apple, che annuncia due importanti novità che potrebbero essere introdotte da Apple nei Macbook Pro da 13 e 15 pollici entro la fine dell’anno: Touch ID e touch bar OLED.
Riguardo il Touch ID, sappiamo benissimo che si tratta del lettore d’impronte digitali installato negli iPhone e iPad e che consente di migliorare la sicurezza di questi dispositivi, oltre a facilitare l’esecuzione di pagamenti e immissioni di password per iTunes ed AppStore direttamente leggendo l’impronta anziché digitare la passphrase sulla tastiera virtuale; la stessa novità potrebbe essere introdotta anche nei computer portatili di Apple.
Mentre la touch bar OLED potrebbe essere una fascia touchscreen che sarà installata nella parte superiore alla tastiera fisica del computer e che andrebbe a sostituire i controlli volume, di riproduzione e luminosità: quindi l’intera fila dei tasti F (funzione) che ben conosciamo.
“Come già detto da tempo, la linea dei Macbook potrebbe essere svelata nel 2016. Particolarmente vero è l’arrivo di due modelli MacBook Pro, che saranno introdotti nell’ultimo trimestre del 2016, dotati di form factor più sottile e leggero, Touch ID, barra touch OLED e USB-C con Thunderbolt.”
Allo stesso tempo, Kuo sostiene che i Macbook da 12″ pollici saranno fusi con il modello da 13″ pollici e l’azienda potrebbe decidere di lanciare tre fasce diverse per i suoi portatili: i Macbook Air come entry-level, i Macbook ed infine i Macbook Pro nella fascia top dedicata ai professionisti. Riguardo i processori, si vocifera circa l’introduzione dei chip Skylake e i chip grafici AMD Polaris serie 400.
[via MacRumors]