macOS High Sierra sarà rilasciato entro la fine di quest’anno ma molti di voi si stanno chiedendo su quali modelli di Mac si può installare macOS 10.13 High Sierra? Nei paragrafi di questo articolo troverai la lista dei modelli supportati dal nuovo sistema operativo di Apple!
Come al solito, la WWDC è l’evento dell’anno in cui Apple presenta (e spesso rilascia) le ultime novità hardware e software studiate per i suoi utenti e durante l’evento del 5 Giugno 2017 sono stati presentati lo speaker HomePod con Siri, i nuovi iMac, iPad Pro, iOS 11 e il meraviglioso sistema operativo macOS High Sierra 10.13 che aggiungerà nei Mac centinaia di nuove funzioni: ma quali sono i Mac compatibili con High Sierra?
Lista Mac supportati da macOS High Sierra 10.13
Secondo quanto riportato da Apple, nelle note di rilascio associate alla prima beta e da quanto detto durante il keynote, macOS 10.13 sarà un SO altamente compatibile con gran parte dei Mac ed in particolare supporterà tutti i modelli che attualmente permettono di far girare macOS Sierra.
Quindi, tutti i nuovi Mac che verranno rilasciati dal 5 Giugno 2017 e in futuro supporteranno High Sierra, mentre per quanto riguarda i modelli meno recenti e compatibili, l’elenco è il seguente:
- MacBook Pro 2010 o successivi
- MacBook Fine 2009 o successivi
- MacBook Air 2010 o più recente
- iMac Fine 2009 o più recente
- Mac Mini 2010 o successivi
- Mac Pro 2010 o successivi
Non ci resta che attendere l’uscita ufficiale dell’aggiornamento per poter conoscere con maggiore precisione eventuali cambi per l’elenco Mac supportati da macOS High Sierra e sapere se tutte le novità saranno disponibili per tutti i modelli compatibili.