Apple ha svelato le novità di macOS Sierra: il nuovo sistema operativo per computer Mac che ne rivoluzionerà l’utilizzo nei prossimi mesi. Ma su quali Mac supportano mac OS Sierra? Vediamo insieme la lista dei Mac compatibili con il nuovo aggiornamento di Apple.
Siri, Apple Pay, Continuity, un nuovo file system e piccole migliorie grafiche: Apple aggiunge centinaia di nuove funzioni al prossimo sistema operativo per Mac che sarà rilasciato tra qualche mese, o meglio, durante il prossimo autunno.
Molti utenti in possesso di Mac più datati sono preoccupati se potranno installare oppure no il nuovo aggiornamento sul loro Mac, al fine di beneficiare di tutte queste importanti novità: vediamo insieme nella lista dei Mac supportati da Sierra se i tuoi modelli rientrano.
macOS Sierra: elenco Mac compatibili e supportati
Fortunatamente Apple ha deciso che anche i Mac meno recenti e quindi modelli di qualche anno fa possono supportare il nuovo sistema operativo, ovviamente, alcune funzioni potrebbero essere limitate ma anche solo per motivi di sicurezza e stabilità è sempre importante installare gli ultimi aggiornamenti rilasciati.
A tal proposito, secondo quanto annunciato nel keynote Apple del 13 Giugno 2016, i Mac compatibili con macOS Sierra sono i seguenti:
- Macbook (fine 2009 e successivi)
- iMac (fine 2009 e successivi)
- Macbook Air (2010 e successivi)
- Macbook Pro (2010 e modelli successivi)
- Mac mini (2010 e modelli più recenti)
- Mac Pro (2010 e successivi)
Per il momento questi Mac possono supportare macOS Sierra e gran parte delle funzioni introdotte nell’aggiornamento; probabilmente i modelli del 2009 e 2010 potrebbero avere alcune limitazioni.
Requisiti minimi per mac OS Sierra
Come al solito, non è presente una lista ben precisa delle caratteristiche necessarie per far girare il SO, ma analizzando i modelli elencati sopra Apple sembrerebbe aver deciso che tra le specifiche tecniche richieste ci sono: processore dual core a 64 bit e 2GB di memoria RAM.
Purtroppo se il tuo Mac non rientra nella lista di compatibilità di macOS Sierra, le uniche alternative sono le seguenti:
- aggiornalo sino all’ultima versione pienamente compatibile (El Capitan o Yosemite)
- prova un upgrade hardware
- decidi di acquistare un nuovo Mac
Maggiori informazioni a riguardo verranno rilasciate nelle prossime settimane e chissà se l’azienda non decide di includere anche alcuni modelli precedenti.
I tuoi amici hanno un computer Apple? Condividi questo articolo così potranno sapere se il Mac è supportato da macOS Sierra o se dovranno desistere alle novità dell’aggiornamento.