Hai dimenticato la password del Mac e non sai come entrare nel tuo account? Devi resettare la password di macOS Sierra e non sai come fare? In questa guida ti spiego passo passo come entrare nella recovery del sistema operativo e procedere con il reset della password di Sierra in modo molto semplice e soprattutto senza dover perdere i dati contenuti nel tuo computer: buona lettura!
Potrebbe capitare di non ricordare la password d’accesso del Mac, soprattutto se è un computer che non utilizziamo spesso ma solamente per alcune attività sporadiche, e quindi di non riuscire ad accedere al proprio account ed usarlo normalmente.
Se hai dimenticato la password del Mac e nemmeno il suggerimento riesci ad aiutarti, prima di procedere con il reset della password di macOS Sierra, è bene controllare se possiamo accedere con l’account amministratore (che ha tutti i privilegi su tutti gli utenti registrati) oppure se è disponibile la connessione ad internet, tentare l’accesso con l’account iCloud e successivamente modificarla.
Reset password dimenticata macOS Sierra: come fare?
In caso contrario, se non c’è verso di fare login del Mac l’unica soluzione disponibile è cambiare la password di Sierra seguendo la procedura descritta di seguito che funziona per qualsiasi tipologia d’account (standard o amministratore).
Quindi segui i passi riportati sotto per sapere come fare il reset della password del Mac:
- accendi il Mac o riavvialo
- premi e mantieni premuti i tasti Command + R subito dopo l’accensione o dopo aver sentito il bong di avvio per entrare nella modalità di recupero o Recovery
- alla schermata Utility MacOS fai clic sul menù Utility in alto
- scegli Terminale
- digita restpassword e premi invio
- scegli l’account utente per il quale vuoi resettare la password
- scrivi la nuova password, confermala e inserisci un suggerimento per la password
- clicca su Avanti per salvare la password nuova
- riavvia il Mac
- fai il login usando la nuova password che hai scelto
Questo è tutto ciò che devi fare per resettare la password di macOS Sierra senza perdere molto tempo e in modo facile. Ovviamente, come puoi vedere, la semplice password di macOS o OS X non è così forte da impedire l’accesso ai propri dati poiché un utente più esperto potrebbe cambiarla velocemente; in questo caso puoi scegliere di impostare una password del firmware che renderà davvero difficile l’eventuale reset.
Condividi questa guida con tutti gli utenti che possiedono un Mac!