Nonostante la smentita di Microsoft riguardo l’uscita dell’app di Office per iPad, BGR ci conferma che la suite sarà disponibile nell’AppStore entro il 2012.
Un post di Jonathan Geller ci annuncia che, tramite fonte affidabile e vicina agli affari di Microsoft, gli è giunta voce che la famosa azienda di Redmond ha intenzione di rilasciare Office per iPad a Novembre 2012. Inoltre, la risorsa ha anche anticipato qualche novità sull’interfaccia della suite di Microsoft sul tablet di Apple:
“L’interfaccia utente dell’app è simila all’applicazione OneNote, ma ha anche preso qualche spunto da Metro, il nuovo stile di design dei Windows Phone e nel futuro Windows 8, sistema operativo per computer. I file di Word, Excel e PowerPoint potranno essere creati e modificati in locale oppure online.”
Se la notizia è reale ed Apple consentirà la vendita della suite Office all’interno dell’AppStore, con eventuale concorrenza sulle app di iWork, molto probabilmente Microsoft riuscità ad ottenere un’importante guadagno dalle vendite di Office per iPad.