Aumentano i controlli di qualità sull’iPhone 5: Apple non vuole assolutamente consegnare unità con graffi e problemi di verniciatura.
Ormai è abbastanza noto il problema della vernice sul nuovo iPhone, infatti diverse unità risultano già graffiate sui bordi e la backcover dal momento dello spacchettamento; molto probabilmente la formula utilizzata dall’industria che si occupa di produrre la scocca del melafonino, ha un problema ad aderire correttamente con l’alluminio.
A tal proposito, Apple avrebbe informato Foxconn del problema richiedendo un incremento dei controlli di qualità al fine di abbassare notevolmente la percentuale degli iPhone 5 con difetti estetici, rendendo gli utenti soddisfatti dell’acquisto.
Un report recente dice quanto segue:
I graffi, che giungono con il nuovo iPhone 5 lanciato il mese scorso, sono causati per la decisione di Apple che avrebbe voluto utilizzare un tipo di alluminio che consentisse di creare uno smartphone più leggero e sottile. Negli ultimi giorni di Settembre, un manager anonimo di Apple ha riferito ai direttori di Foxconn di controllare strettamente gli standard di produzione.
Attualmente sono stati aumentati drasticamente i test sui case dell’iPhone 5 prodotti da Foxconn.
Dopo questa manovra di Apple, molto probabilmente i prossimi lotti del melafonino di sesta generazione non avranno più difetti estetici rilevanti.