Mancano solo trenta giorni alla chiusura di MobileMe ed Apple manda una e-mail per ricordare i suoi utenti di migrare verso iCloud .
Il 30 Giugno 2012 Apple chiuderà definitivamente i server del noto servizio on cloud che lanciò nel 2008 e quindi con l’avvento di iCloud, sicuramente più completo e versatile, gli utenti dovranno dire addio a MobileMe.
Per ricordare la chiusura del servizio, Apple ha inviato una e-mail di promemoria a tutti gli abbonati chiedendo di trasferire il proprio account su iCloud oppure di effettuare il backup dei propri documenti (immagini, contatti, calendari ed e-mail) presenti sull’account MobileMe che sarà accessibile fino a fine Giugno. Vi ricordo che iCloud è un servizio nettamente migliore rispetto a MobileMe e alcuni rumors in rete prevedono l’introduzione di alcune webapp come Note e Promemoria all’interno del proprio spazio on cloud.
Inoltre, ci tengo a ricordare che Apple riserva un ottimo bonus di 50GB in iCloud a tutti i clienti che effettueranno la migrazione dal vecchio servizio.
[via MacRumors]