OSX Mountain Lion 10.8 è stato e continua ad essere un enorme successo: a testimoniarlo sono i risultati di una recente analisi condotta da Net Applications.
Tramite una freschissima notizia lanciata da Computerworld, la nota azienda di analisi web Net Applications ha potuto confermare che OSX Mountain Lion è il sistema operativo più popolare nei computer Mac e il suo record si è già registrato dopo pochi mesi dal rilascio ufficiale.
La situazione attuale (secondo i dati raccolti tramite internet a Dicembre 2012) ci dice che il 32% di tutti i Mac ha installato una copia di Mountain Lion, a seguire il 30% utilizza Lion e il 28% ha deciso di restare un pò indietro con Snow Leopard; la percentuale restante è composta da versioni meno recenti di OS X.
Net Applications ha sviluppato questi report basandosi sui dati di oltre 160 milioni di visitatori mensili di circa 40.000 siti web di tutto il mondo e penso siano abbastanza per poter inquadrare la situazione attuale delle vendite e del successo di OSX 10.8 .