Tra pochissimi giorni Apple rilascerà Mountain Lion, il nuovo ed evolutissimo sistema operativo che introdurrà nei Mac oltre 200 nuove funzioni: il tuo Machintosh supporterà OSX 10.8? Ecco quali sono i Mac compatibili nativamente.
Per rispondere a tutti coloro che sono in ansia per sapere se il proprio Mac potrà eseguire Mountain Lion 10.8, OSX Daily ha pubblicato un breve elenco delle macchine che supporteranno nativamente il nuovo OS X.
La lista dei Mac che supportano con Mountain Lion
- iMac (Metà 2007 o più recente)
- MacBook (Fine 2008 Alluminio, Inizio 2009 o più recente)
- MacBook Pro (Metà/Fine 2007 o più recente)
- MacBook Air (Fine 2008 o più recente)
- Mac mini (Inizio 2009 o più recente)
- Mac Pro (Inizio 2008 o più recente)
- Xserve (Inizio 2009)
Per l’installazione di OSX 10.8 è necessario che i Mac elencati abbiano installata la ultima versione di Lion con il Mac App Store.
Qual’è il modello del mio Mac?
Riconoscere il modello preciso del tuo computer con il relativo anno di rilascio è necessario eseguire gli steps seguenti:
- Clicca sul menù mela del Mac in alto a sinistra dello schermo
- Procedi su “Informazioni su questo Mac”
- Clicca sul pulsante “Più informazioni…”
- Nella schermata che apparirà (precisamente sotto il tab Panoramica) in alto a destra troverai il nome del tuo Mac con il relativo anno di rilascio; nell’esempio si tratta di un MacBook 13″ pollici Inizio 2009. Controllando nell’elenco in alto, il sistema supporta Mountain Lion.
Bene! Se il tuo Mac supporta il nuovo sistema operativo di Apple non ti resta che attendere al rilascio di Mountain Lion che sarà entro fine Luglio al costo di € 15.99 euro. Vi ricordo che è già stata rilasciata agli sviluppatori la Golden Master di Mountain Lion.