Mountain Lion: Safari offrirà un elenco di lettura offline

Vi piacerebbe un browser in grado di farvi leggere le pagine web anche quando non avete una connessione ad internet: Mountain Lion e Safari vi porteranno presto l’elenco di lettura (reading list) offline!

Un post di Gear Live ci ha anticipato che la nuova versione di Safari in OSX Mountain Lion 10.8 offrirà un elenco di lettura offline, capace di offrire l’accesso alle pagine archiviate anche senza una connessione ad internet.

Quando proveremo a navigare con il browser Safari, utilizzando Mountain Lion, l’applicazione ci avviserà che non è possibile procedere poichè non è disponibile una connessione ad internet ma che è possibile consultare gli elementi salvati nell’elenco di lettura (Reading List). Ecco la traduzione dello screenshot di Safari, in OS X 10.8, inserito all’inizio dell’articolo:

“Safari non può aprire la pagina “…” perchè il tuo computer non è connesso ad internet.

___

Gli articoli nell’elenco di lettura sono disponibili per la visualizzazione mentre sei offline”

Vi ricordo che insieme a questa interessante novità, Mountain Lion introdurrà numerosissime funzioni tra cui il download automatico delle app acquistate su altri Mac, un sistema di notifiche simile ad iOS, Twitter, Game Center e tanto altro!