Nuovi report da fonti attendibili ci annunciano quelle che saranno le iniziative di Apple riguardo i nuovi iPad che saranno presentati nei prossimi mesi: sicuramente nel 2015 non ci sarà la nuova versione dell’iPad Air.
Secondo quanto riportato dal Economic Daily News, Apple non presenterà nessun nuovo iPad Air nel corso di quest’anno ma sarà svelato finalmente l’iPad Pro con display da 12.9″ pollici e un’altro iPad mini che probabilmente sarà l’ultimo della serie. Secondo l’imprenditore Liaoxian Li che è molto vicino alle questioni tra Apple e la catena di produzione, i fornitori sarebbero già pronti per dare inizio all’assemblaggio del nuovo iPad mini 4 e iPad Pro. Il nuovo Air sarà presentato nel 2016 e probabilmente durante il primo trimestre.
In tutti i nuovi iPad sarà sicuramente migliorata l’autonomia della batteria, la qualità del display Retina, la fotocamera che potrebbe essere affiancata dal led flash e il sensore d’impronte digitali Touch ID. Saranno apportate probabilmente piccole modifiche al design che renderanno i dispositivi ancora più leggeri e moderni.