Novità macOS Sierra 10.12.1: disponibile l’aggiornamento per i Mac

Per la gioia di tutti gli utenti Mac che possiedono Sierra, Apple ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 10.12.1 introducendo importanti migliorie e rendendo i computer ancora più stabili e performanti.

Se stai leggendo questo articolo probabilmente il tuo Mac ha già macOS Sierra oppure stai aspettando l’uscita di alcuni update in grado di risolvere i bug più gravi e quindi consentirti di procedere con il passaggio da OS X El Capitan a Sierra in modo sicuro e senza problemi.

A tal proposito Apple ha rilasciato in data 25 Ottobre 2016 una nuova versione di macOS Sierra che introduce importanti migliorie e aggiunge piccole novità utili a tutti gli utenti.

Aggiornamento macOS Sierra 10.12.1: changelog

Basandoci sulle note di rilascio allegate all’ultimo update del sistema operativo, questi sono i cambiamenti:

  • aggiunto un album in Foto per le fotografie con effetto bokeh di iPhone 7 Plus e la modalità Ritratto
  • migliorata la stabilità e sicurezza di Safari
  • ottimizzata la risposta dello sblocco automatico con Apple Watch
  • migliorata la compatibilità di Microsoft Office quando si usa iCloud Desktop e Documenti
  • risolto un problema che impediva Mail di aggiornarsi con l’uso di un account Microsoft Exchange
  • risolto un bug che a volte faceva incollare del testo in modo sbagliato quando si usa Universal Clipboard

 

 

Probabilmente macOS Sierra versione 10.12.1 introduce anche altre piccole migliorie che non vengono riportate nel changelog ufficiale; l’aggiornamento è suggerito a tutti coloro che hanno già aggiornato il Mac al nuovo SO.

Sierra sul Mac ti aiuterà a svolgere numerose attività in modo più versatile e professionale: Apple ha deciso di introdurre Siri anche nei suoi computer, migliorare le applicazioni Mail e Safari, rendere macOS più sicuro ed integrare ancora meglio i dispositivi iOS con i suoi computer al fine di consentire all’utente di lavorare con entrambi i sistemi operativi come se si stesse utilizzando un unico device.