E’ appena passata una settimana dalla presentazione dei nuovi auricolari EarPods di Apple ed iFixit ha già effettuato il teardown che vi mostrerò in sintesi nel seguente articolo.
Gli auricolari EarPods presentano innumerevoli differenze rispetto ai precedenti modelli forniti da Apple con gli iPhone e iPod, iFixit ha smontato le cuffie EarPods mostrando il modo in cui sono stati costruiti e la tecnologia adottata da questi auricolari rivoluzionari.
Come sono gli auricolari EarPods? – Teardown
Il primo sguardo cade sulla confezione che ricorda parzialmente quella dell’iPod Shuffle ma è più squadrata e mostra subito le parti più importanti di EarPods: auricolari e telecomando con microfono.
Componenti di EarPods
iFixit ha smontato le cuffie modello MD827LL/A e la prima componente presa in analisi è il telecomando microfonato che sembra possedere tre pulsanti gestiti da un chip probabilmente costruito probabilmente da Texas Instrument e il microfono potrebbe essere come uno dei tre installati nell’iPhone 5: avremo la conferma con il teadown dell’iPhone 5, attualmente sappiamo che il numero identificativo è S262 9164 .
I singoli auricolari sono stati aperti utilizzando un taglierino ed è stato possibile verificare al loro interno, la presenza di quattro parti separabili: un cono di carta, l’altoparlante, un magnete e l’alloggiamento dell’intero gruppo. Il sistema di diffusione sonora adottato da Apple per gli EarPods è innovativo e sicuramente non è mai stato raggiunto finora da altri modelli precedenti.
La qualità sonora di EarPods è persino superiore a quella offerta da cuffie audio da studio con un costo superiore a 100 euro; gli auricolari sono stati assemblati in modo da proteggere le componenti interne da acqua e urti violenti.
EarPods con microfono e telecomando hanno un costo di € 29 euro e possono essere acquistate dall’Apple Online Store e dagli Apple Store e Premium Reseller.