Nuovi Mac Pro 2013: rilascio previsto tra fine Aprile e Maggio

La presentazione dei nuovi Mac Pro potrebbe essere molto vicina, diversi rumors prevedono un evento di presentazione programmato nei prossimi mesi!

MacDailyNews sostiene che Apple presenterà degli aggiornamenti importanti per i suoi Mac tra il mese di Aprile e Maggio 2013; probabilmente l’upgrade interesserà i Mac Pro che non ottengono un potenziamento dal 2010 e tra le novità più importanti ci dovrebbe essere un nuovo design e l’impiego di processori Intel e schede grafiche NVIDIA di ultima generazione; la concorrenza avanza e quindi Apple dovrà ideare un computer davvero straordinario che possa sopportare le intense richieste dei professionisti. Tim Cook ha più volte confermato che il team sta lavorando per offrire il massimo ai professionisti (grafici, musicisti, fotografi, …) sia in ambito software che hardware.

Attualmente il Mac Pro non è più acquistabile nei paesi dell’Unione Europea poichè i materiali adottati per la produzione del sistema non sono conformi alle norme europee quindi per continuare le vendite del Pro nel nostro territorio è necessario rilasciare un nuovo modello che farà parte della nuova generazione dei Mac Pro.

 

Sintetizzando la notizia, la fonte prevede che ad Aprile o Maggio sarà presentato il Mac Pro 2013 e il rilascio ufficiale sarà programmato entro un paio di mesi dalla presentazione, sicuramente entro Giugno.