I nuovi MacBook Haswell saranno rilasciati prima del previsto? DigiTimes spiega le motivazioni che giustificano un rilascio a Giugno, subito dopo la WWDC 2013.
Nei mesi precedenti abbiamo letto numerose notizie sui futuri Macbook e molte di queste annunciavano l’arrivo di nuovi Air entro la fine del terzo trimestre un upgrade generale dei MacBook Pro durante l’autunno; riguardo i portatili “Pro” si prevede che l’azienda monterà il display Retina su tutti i modelli, abbandonando la produzione dei modelli con schermo tradizionale.
Tra i tanti report che vagano in rete, la notizia di oggi giunge da DigiTimes (via MacRumors fonte autorevole di rumors su Apple) che oltre a prevedere un incremento del 10% delle spedizioni di MacBook, sostiene di aver avuto la possibilità di accedere all’inventario di Apple ottenendo importanti indizi di una nuova catena di produzione.
La fonte ci annuncia che a metà Maggio potrebbe iniziare la produzione dei MacBook con CPU Intel Haswell che oltre ad offrire potenza maggiore rispetto ai processori Ivy Bridge, possiedono un architettura in grado di offrire delle performance migliori sui sistemi portatili che potranno giovare di un notevole risparmio energetico a vantaggio di una maggiore autonomia della batteria.
Se la produzione dei nuovi MacBook Haswell inizierà a Maggio, possiamo aspettarci grandi novità alla WWDC 2013 e il rilascio di questi computer tra Giugno e Luglio, possibilmente insieme ad OSX 10.9 .