La lamentela più ricorrente di un possessore di iPhone 4/4S riguarda lo spessore e il peso del dispositivo; le dimensioni del melafonino rendono scomodo il trasporto in tasca e per venire incontro a questo inconveniente, l’iPhone 5 potrebbe essere più leggero e “tascabile”.
Per ridimensionare il prossimo melafonino, oltre all’utilizzo del Liquid Metal per la scocca, si potrebbe ottenere un notevole alleggerimento apportanto qualche modifica al touchscreen dell’iPhone.
Attualmente, ciò che a noi sembra un normale display è in realtà l’unione di tre componenti differenti: un LCD Retina Display, uno strato di vetro –touchscreen– in grado trasferire l’elettricità delle nostre dita sul display e infine un pannello di Gorilla Glass, un vetro resistente che protegge le due componenti elencate in precedenza. Il tutto ovviamente procura un certo spessore al dispositivo e un aumento del peso non indifferente.
Per risolvere questo problema e migliorare la manegevolezza dell’iPhone, secondo una notizia di Digitimes, Apple starebbe già pensando di utilizzare la tecnologia TOL (touch on lens) di TPK che offre una soluzione ibrida di display LCD e touchscreen in un’unica lastra di vetro. La soluzione di TPK sembrerebbe la migliore da adottare per gli smartphone di ultima generazione.
Vedremo presto quali saranno le novità che Apple introdurrà nel suo iPhone 5. Non vi resta che seguire MelaRumors.com!
[via]