Cerchi un programma valido per convertire file video in numerosi formati in modo facile e veloce? Vuoi importare un file in alta definizione nel tuo iPhone ma non sai come trasformarlo? C’è un programma che può aiutarti in tutto questo. Rilasciato per la prima volta nel 2010, MacX Video Converter registra oggi oltre 90 milioni di utenti e uno storico di circa 50 milioni di video convertiti ogni anno. Disponibile in lingua italiana ma anche in inglese, tedesco, spagnolo e francese, questo convertitore video è tra i più apprezzati al mondo poiché consente di trasformare i filmati nei formati più comuni compatibili con computer, smartphone e tablet.
Foto: macxdvd.com
Vediamo insieme quali sono le funzionalità più importanti di MacX Video Converter e come ottenerlo a un prezzo speciale con la promozione natalizia in corso.
Funzioni MacX Video Converter Pro per Mac
Sono numerosi i software in grado di elaborare i video e convertirli in più formati, ma la potenzialità di questo programma è nella sua facilità d’uso che consente – anche agli utenti meno esperti – di trasformare i filmati nel formato desiderato in pochi clic e tramite un’interfaccia semplice e intuitiva. Infatti, tra le funzioni più importanti di questo programma abbiamo:
- possibilità di trasformare i video da MKV a AVI, MKV a MP4, AVI a MP4, WMV a MOV, VOB a MP4, FLV a MP4, da AVCHD a MOV, da MP4 a MP3 e tanti altri format diffusi;
- trasformazione rapida tramite il motore grafico Intel QSV (Quick Sync Video);
- più di 300 preset di conversione per i modelli di smartphone e tablet più diffusi, al fine di consentire all’utente di selezionare quello relativo al suo device e ottenere formati pienamente supportati e di alta qualità da riprodurre senza problemi;
- compressione dei video HD e 4K senza perdita di qualità;
- trasformazione dei filmati importati dalle videocamere più note dei marchi Canon, Sony, Panasonic e altre;
- possibilità di editare i video effettuando operazioni di taglia, incolla, crop e aggiunta watermark per impedire la copia non autorizzata dei media;
- registrazione dello schermo;
- downloader e convertitore di filmati scaricati dai siti video streaming disponibili su internet più conosciuti.
E, come già scritto, sempre tutto in italiano: quale programma migliore per svolgere tutte queste operazioni a fronte di una spesa davvero modica?
MacX Video Converter Pro per Mac è compatibile con i sistemi operativi Mac OS X Snow Leopard e successivi, fino al recentissimo macOS Catalina. Inoltre, per completare la suite dei programmi di Digiarty, potrai trovare utile il software 5KPlayer che ti consente di riprodurre i file multimediali (audio e video) più noti senza costringerti a scaricare player differenti.
Prezzo MacX Video Converter Pro in promozione
Un software così completo e potente difficilmente potrai ottenerlo a un prezzo conveniente come quello previsto dall’offerta natalizia di Digiarty. Infatti, ancora per pochi giorni puoi acquistare una licenza a vita di MacX Video Converter Pro a 36,54 euro (IVA inclusa) che ti consentirà di scaricare tutti gli aggiornamenti rilasciati in futuro. Tuttavia, se vuoi assicurarti – prima dell’acquisto – che questo programma sia adatto alle tue esigenze, puoi scaricare la versione gratuita che ti consente di convertire video fino a 5 minuti ma senza la possibilità di scaricare gli aggiornamenti e ottenere supporto telefonico o via mail.