Microsoft ha rilasciato l’app Office Mobile per iPad e iPhone nell’AppStore americano. Tutte le caratteristiche della suite raccolte in questo articolo!
Insieme al rilascio della beta di iWork su iCloud anche Microsoft ha deciso finalmente di rilasciare nell’AppStore la suite Office per iPhone e iPad gratuitamente ma accessibile solo dagli utenti che sono iscritti a Office 365.
Office Mobile for Office 365 subscribers è un’applicazione sviluppata per dispositivi iOS che permette agli utenti di creare e modificare documenti creati con Word, Excel e Powerpoint e infine condividerli o archiviarli con il servizio cloud di Microsoft. E’ possibile importare e modificare documenti creati da computer o altri dispositivi e condividere i file come allegati delle e-mail. L’interfaccia dell’app permette un utilizzo fluido e comodo anche sui dispositivi con display piccoli come l’iPhone e la caratteristica più importante dell’applicazione riguarda la possibilità di utilizzare Office Mobile in modalità offline così sarà possibile editare i documenti anche quando siamo sprovvisti di connessione ad internet.
Microsoft ha rilasciato l’app solo nell’AppStore USA ma essendo localizzata anche in italiano riteniamo che il rilascio venga esteso anche allo store del nostro paese; Office Mobile è un’app gratuita compatibile con iPhone 4, 4S, 5 e iPod Touch 5G (alcune testimonianze assicurano la compatibilità con iPad 3G, 4G e iPad mini) con iOS 6.1 o versione più recente.
[app 541164041]