Da pochissime ore Apple ha rilasciato una nuova versione di OS X Yosemite che introduce numerose migliorie nei Mac che, negli ultimi mesi, hanno fatto sorgere tra l’utenza diversi problemi d’uso nelle operazioni più comuni di ogni giorno. Vediamo insieme quali sono le novità di OSX 10.10.4 e come scaricare l’update sul Mac!
Il Mac non si comporta come dovrebbe? Sono frequenti crash e rallentamenti? Probabilmente potrebbe trattarsi di un semplice errore software facilmente risolvibile con un aggiornamento del sistema operativo. Per venire incontro a tutti i suoi utenti in difficoltà, Apple ha appena rilasciato l’aggiornamento di OS X Yosemite 10.10.4: vediamo quindi quali sono tutte le migliore introdotte dal nuovo SO e come scaricarlo nel nostro Mac.
Novità OS X 10.10.4: cosa c’è di nuovo?
In base a quanto riportato dal changelog ufficiale dell’aggiornamento rilasciato il 30 giugno 2015, OSX 10.10.4 apporta i seguenti cambiamenti ai Mac:
- migliorate le performance network ed in particolare della connettività Wi-Fi
- migliorata l’affidabilità di Assistente Migrazione
- risolti i problemi con i monitor esterni
- migliorata la stabilità di Foto ed in particolare della fase di importazione della libreria da iPhoto ed Aperture
- ottimizzata la sincronizzazione di foto e video con iCloud
- risolto il bug che causava la chiusura di Foto dopo l’importazione di file DNG Leica
- risolto il bug che causava il ritardo dell’invio di alcune e-mail in uscita
- corretto il problema di Safari che mostrava più volte avvisi Javascript
- migliorata la sicurezza del sistema operativo
- risolti bug minori e migliorata l’affidabilità di OSX
Contemporaneamente al rilascio di OSX Yosemite 10.10.4, Apple ha rilasciato anche una nuova versione di GarageBand ricca di importanti novità, iTunes 12.2 che introduce Apple Music (il nuovo servizio di streaming musicale) ed ha aggiornato alcuni driver per le stampanti HP.
Come scaricare OSX 10.10.4?
Apple consiglia a tutti gli utenti di installare l’ultima versione di Yosemite, pertanto, basterà avere il Mac connesso ad una rete internet stabile e veloce, quindi aprire il Mac App Store e fare clic sul tab Aggiornamenti che compare nella parte superiore della finestra. Quindi cliccare sul pulsante Aggiorna tutto.
L’installazione richiede il riavvio del Mac e la dimensione del pacchetto è di circa 1GB.