Apple ha annunciato il prezzo e la data di lancio di OSX Mountain Lion, il nuovo e rivoluzionario sistema operativo per Mac.
Al WWDC 2012 insieme ai nuovi MacBook Pro Retina Display e MacBook Air 2012, abbiamo ottenuto importanti anticipazioni riguardo il rilascio di OSX 10.8 .
Mountain Lion sarà disponibile a Luglio, non è nota la data precisa di rilascio, e avrà un costo di soli € 15.99 euro; così come per OSX Lion, il sistema operativo sarà disponibile solo in versione digitale (acquistabile dal Mac App Store) e in formato pendrive: nessuna versione DVD.
L’acquisto di una copia di Mountain Lion renderà possibile l’aggiornamento di tutti i Mac compatibili in possesso, non ci sono licenze limitate nè product key singoli per ogni Mac. I computer Mac acquistati da oggi fino al giorno del rilascio di Mountain Lion non avranno il nuovo sistema operativo preinstallato ma gli acquirenti potranno aggiornare gratuitamente i Mac partecipando al programma upgrade di Apple.
Mountain Lion sarà ancora più evoluto di Lion e offrirà centinaia di nuove funzioni: integrazione di Facebook, Twitter, centro notifiche, dictation, note, promemoria, Game Center, iCloud, Messaggi e tanto altro.
Non ci resta che pazientare fino a Luglio per poter installare il nuovo OSX 10.8 !