Rendi più personali le tue fotografie su Instagram aggiungendo delle frasi con bellissimi font: Overgram è l’app giusta per fare questa semplice operazione!
Da pochi giorni è disponibile nell’AppStore Overgram: un’app semplice da utilizzare che ci offre la possibilità di aggiungere testo personalizzato alle nostre foto e di condividerle su Instagram.
Aggiungere testo sulle foto di Instagram
Come si usa Overgram?
- All’avvio l’applicazione ci mostra il rullino fotografico del iPhone presentando quattro colonne con le miniature delle nostre fotografie e a destra comparirà sempre un triangolo giallo che ci farà accedere a diverse funzioni dell’applicazione; dopo aver scelto l’immagine sulla quale dovremo aggiungere il testo possiamo fare un tap su di essa e successivamente ci verrà chiesto se vogliamo ridurre l’immagine (Crop).
- Ora siamo nella fase della personalizzazione: effettuando un doppio tap sulla scritta già preparata da Overgram, potremo modificare il testo da scrivere e scegliere il colore tramite lo slide che compare sopra la tastiera virtuale di iOS. Per completare premere “Done“.
- Facciamo un tap sulla freccia gialla che compare alla destra dello schermo; sulla ruota che compare, scorriamo fino a scegliere Font: abbiamo 10 font gratuiti che possiamo scegliere per le nostre fotografie. Se vogliamo utilizzare nuovi font possiamo effettuare l’acquisto in-app di un upgrade dal costo di $ 1.99 dollari. Una piccola parentesi: se cerchi delle scritte originali e piuttosto rare, dai un occhiata su DaFont per trovarne tante da usare sul tuo PC o Mac.
- Al termine dell’inserimento del testo possiamo riposizionare il testo trascinandolo con un dito nella posizione che desideriamo
- Per finalizzare il lavoro possiamo decidere di salvare l’immagine nel rullino fotografico scegliendo “Save” dal menù a sinistra oppure di condividerla su Instagram selezionando “Share“, in questo caso possiamo aggiungere i filtri offerti dalla nota applicazione fotografica.
Overgram è un’app molto interessante per tutti gli appassionati di fotoritocco e foto-sharing; l’app è scaricabile gratuitamente su iPhone, iPod Touch e iPad dall’AppStore. E’ possibile acquistare la versione avanzata direttamente dall’applicazione ad un costo di $ 1.99 dollari.
[app 574443485]