Un recente progetto pubblicato su Kickstarter ha iniziato a prendere forma già da qualche settimana: il suo nome è Pebble e per la gioia degli sviluppatori, oggi è disponibile l’SDK ufficiale!
Pebble è uno smartwatch che basa il suo funzionamento sulla tecnologia e-paper o e-ink, la stessa adottata da Amazon per il suo Kindle con display ad inchiostro elettronico: in questo modo la visualizzazione del display non teme il sole o i riflessi e l’autonomia della batteria può durare anche qualche mese. Pebble smartwatch possiede un display e-paper da 144×168 pixel, accelerometro a 3 assi e processore ARM Cortex M3.
Ritornando alla notizia del giorno, dopo aver ottenuto milioni di consensi e guadagnato oltre $10 milioni di dollari con la vendita delle quote su Kickstarter, il team parte per la produzione di massa al fine di rilasciare presto questo nuovo smartwatch e da oggi è disponibile l’SDK ufficiale per gli sviluppatori così potranno iniziare a creare apps e testare i propri dispositivi con PebbleOS.
L’SDK pubblico e le FAQ sono disponibili su developer.getpebble.com .