Vi piacerebbe poter gestire al meglio l’autonomia del vostro iPhone e non volete installare applicazioni esterne? iOS 8 include un indicatore integrato che ci dice qual’è la percentuale di batteria ancora disponibile. Vediamo come attivare questa funzione in pochissimi secondi!
Probabilmente l’iPhone è uno dei dispositivi più discussi riguardo la scarsa autonomia e alcuni problemi legati alla batteria, pertanto se non vogliamo restare senza telefono da un momento all’altro potrebbe essere utile attivare la percentuale di batteria dell’iPhone affinché possiamo avere un’indicazione approssimativa dell’energia disponibile. Ovviamente, il tutto dipenderà dall’uso che ne faremo successivamente, perché anche un bel 70% potrebbe prosciugarsi in meno di un’ora se utilizziamo internet e videogiochi 3D.
Quindi, prima o dopo aver letto i consigli utili per aumentare la durata della batteria dell’iPhone troverete assolutamente utile questo servizio di iOS 8: l’indicatore percentuale della batteria.
Come attivare la percentuale di batteria su iPhone?
Nulla di più semplice e rapido, basterà chiudere tutte le applicazioni e seguire questi passi:
- apri le Impostazioni di iOS
- vai in Generali poi fai tap su Utilizzo
- attiva il toggle Percentuale batteria (deve diventare verde)
Ora potrete notare la presenza di un valore percentuale accanto al simbolo della batteria che normalmente viene mostrato in alto a sinistra in ogni iPhone. La stessa operazione è valida per attivare l’indicatore negli iPod Touch e iPad.
Una guida breve ma molto utile per tutti coloro che vivono continuamente nell’ansia di non poter utilizzare il cellulare da un momento all’altro; in questo modo sarà possibile avere un’indice preciso sulla quantità di autonomia disponibile anziché utilizzare il simbolo semplice che cambia stato in maniera piuttosto approssimativa.
Condividete questa guida su Twitter, Google+ e Facebook se volete far conoscere anche ai vostri amici come attivare la percentuale della batteria su iPhone in pochissimi secondi!