Quante volte hai utilizzato Photo Booth di Mac OSX per scattare fotografie bizzarre e divertenti? Probabilmente tante ma sai dove vengono salvate le foto scattate con questa applicazione? Probabilmente no, ma in questo articolo voglio rispondere a questo quesito che molti utenti chiedono nelle community online.
Photo Booth è un’applicazione fotografica sviluppata da Apple per il sistema operativo OSX e serve per scattare foto con la fotocamera frontale dei Mac anche se la sua reale particolarità sta nella possibilità di catturare immagini con l’aggiunta di effetti divertenti e simpatici generalmente disponibili nelle app più originali per iOS e Android. Se hai già usato PhotoBooth saprai benissimo che le fotografie catturate possono essere esportate direttamente dall’applicazione ma in quale cartella vengono salvate le fotografie?
Come accedere alle foto salvate da Photo Booth
Per rispondere a questa domanda ti illustro nelle prossime righe come raggiungere la directory in cui questa applicazione archivia le immagini e poter prelevare le immagini senza dover eseguire la procedura di esportazione.
Il modo più semplice per accedere ai file di Photo Booth è descritto di seguito:
- apri una nuova finestra del Finder
- vai nella cartella Immagini di OSX
- trova Libreria di Photo Booth e fai clic con il tasto destro del mouse
- scegli Mostra contenuto pacchetto
- apri la cartella Pictures
In questa cartella troverai tutte le fotografie scattate con Photo Booth nel formato originale e modificato dall’applicazione. Ti basterà fare un copia-incolla o semplicemente trascinarle in un altra posizione per poter avere un accesso più rapido oppure inviarle direttamente al tuo smartphone o tablet per farle vedere ai tuoi amici.
Cosa aspetti? Inizia a scattare subito qualche foto divertente con Photo Booth per OSX.