Apple rilascia Podcast nell’AppStore e d’ora in poi potrai seguire tutti i tuoi podcast preferiti tramite una sola applicazione direttamente dal tuo iDevice.
Da poche ore è disponibile l’app Podcast lanciata da Apple per tutti gli amanti dei podcasts presenti nell’iTunes Store.
Cos’è un podcast?
Coloro che non sono molto esperti su questo argomento potrebbero non apprezzare l’utilità dell’applicazione Podcast. Un podcast è un documento audio/video messo a disposizione da un utente o emittente tramite un servizio dedicato, nel nostro caso iTunes Store. Il podcasting è simile allo streaming, ovvero entrambi consentono la visualizzazione o l’ascolto del materiale in differita (non in diretta) ma il podcast è ancora più interessante poichè è fruibile anche offline, infatti, quando ci iscriviamo ad un canale il nostri dispositivi/computer sincronizzati scaricheranno automaticamente in locale tutti i nuovi contenuti offerti dal canale, ovviamente per questa fase sarà necessaria una connessione alla rete; in un secondo momento tutti i materiali saranno disponibili senza connessione internet.
Podcast di Apple è un’applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch che consente, a qualunque utente possessore di un account iTunes, l’accesso al vastissimo catalogo di podcast presenti nello store e di archiviarli in base alle proprie preferenze.
L’applicazione possiede un’interfaccia grafica abbastanza curata e tipica dello stile Apple, tra le funzioni più interessanti troviamo la possibilità di condividere i nostri video preferiti con i nostri amici tramite e-mail, messaggio e Twitter.
Podcast per iOS è disponibile gratis nell’AppStore, scaricala subito e buon divertimento.
[app 525463029]