Prezzi AppStore in aumento in Europa, Russia e Canada

Le cattive notizie non mancano mai e dopo l’aumento dei programmi Apple per gli sviluppatori, Apple ha deciso di aumentare i prezzi dell’AppStore per l’Europa e Canada.

La notizia è stata pubblicata da iClarified che ha postato il messaggio integrale inviato da Apple agli sviluppatori; infatti, per adeguarsi alle diverse normative fiscali di ogni paese ed eventuali aumenti di IVA/VAT, nelle prossime 36 ore saranno modificati i prezzi degli AppStore dei paesi Europei, cambieranno anche i prezzi in Canada e Russia e ci sarà un calo dei costi per lo store islandese.

Ecco la traduzione dell’e-mail di Apple agli sviluppatori, in merito all’aumento dei prezzi dell’AppStore:

Nelle prossime 36 ore, i prezzi degli App Store aumenteranno per tutti i territori dell’Unione Europea così come in Canada e Norvegia, diminuiranno in Islanda, e cambieranno in Russia. Questi cambi sono applicati agli account per rivisitare la tassa del valore-aggiunto e tassi di cambio in valuta straniera.

Contemporaneamente aggiorneremo la Pricing Matrix in Righe and Pricing di My Apps su iTunes Connect.

Inoltre, aggiorneremo gli accordi di iOS Paid Applications e Mac OS X Paid Applications, che saranno disponibili in Agreements, Tax e Banking.

Se hai alcune domande, contattaci.

Saluti.

The App Store team

Tra qualche giorno, quindi, il costo più basso di un’applicazione potrebbe aggirarsi intorno all’euro ritrovandoci un aumento di circa 20 centesimi rispetto alle 79 cent di qualche anno fa.