Dal prossimo 8 Dicembre 2015 diversi prodotti Apple non saranno più riparabili dall’assistenza autorizzata e non riceveranno più supporto dall’azienda: nell’articolo l’elenco completo dei prodotti che diventeranno obsoleti.
Generalmente gli utenti che hanno acquistato un prodotto Apple possono richiedere supporto e interventi di riparazione da parte dell’assistenza autorizzata entro i 5-7 anni successivi all’ultimo anno di produzione di un dispositivo, ad esempio, se un iPhone è prodotto fino al 2010, Apple fornirà supporto fino al 2015; dopo i sette anni questi dispositivi vengono ritenuti obsoleti. In alcuni casi, la legge di uno stato potrebbe richiedere l’estensione di questi periodi.
Una nota pubblicata recentemente sul sito Apple annuncia ai possessori di iPod, Mac e Beats una breve lista con i device che diventeranno obsoleti dal 8 Dicembre 2015 e che non saranno più riparabili dall’assistenza autorizzata Apple.
I dispositivi prossimi a diventare obsoleti in AP/CN/EU/USA/JP/LA ed Apple Retail Store sono:
- iBeats
- Beatbox
- Beatbox Portable (prima generazione)
- Wireless (prima generazione)
- Diddybeats
- Heartbeats (prima generazione)
- iPod Touch (1^ generazione)
- MacBook Pro 15″ pollici (inizio 2008)
- Time Capsule 802.11n (1^ generazione)
- MacBook 13″ pollici (inizio 2008)
- Apple Cinema Display 23″ pollici (DVI – inizio 2007)
Diventeranno vintage in USA e Turchia ma obsoleti in AP/CN/EU/JP/LA:
- iMac 21.5″ pollici (fine 2009)
- iMac 27″ pollici (fine 2009)
- Macbook Air (metà 2009)
- Mac Pro (inizio 2009)
I dispositivi vintage sono quelli non più prodotti nel periodo compreso tra i 5 e 7 anni e acquistati in California (USA) o Turchia.
Se possiedi uno di questi prodotti Apple o Beats che presentano qualche problema tecnico, contatta Apple prima di Dicembre per ottenere assistenza.