CheckMe, ECG e pulsiossimetro in un dispositivo tascabile: la recensione

Piccolo, tascabile e facile da usare, Checkme Lite è un dispositivo all-in-one utile per monitorare il nostro stato di salute poiché in grado di rilevare diversi parametri vitali in pochi secondi. In questa recensione troverai tutti i dettagli su questo accessorio, informazioni sul prezzo e la disponibilità all’acquisto.

Checkme Lite: caratteristiche e funzioni

Cercate un dispositivo poco ingombrante in grado di fare un controllo del vostro stato di salute in maniera semplice e intuitiva? Nonostante sappiamo bene che i dati raccolti tra le mura domestiche attraverso dispositivo medicale vadano sempre confrontati con il medico che potrà interpretarli nel modo migliore, sicuramente un monitoraggio costante dei parametri vitali può aiutare a scoprire in maniera precoce eventuali anomalie che vanno portate all’attenzione dello specialista.

checkme lite

Checkme Lite può essere una soluzione utile in questo caso. Infatti, è un dispositivo multiparametrico che può aiutarci a monitorare il nostro stato di salute con estrema facilità, inoltre, può archiviare in memoria fino a 100 misurazioni così da poter possedere uno storico da presentare all’attenzione del medico.

Dotato di batteria ricaricabile in grado di fornire energia per 200 monitoraggi, l’accessorio può effettuare l’ECG o la saturimetria senza impiegare strumenti esterni spesso molto ingombranti.

Nel caso dell’elettrocardiogramma, Checkme Lite può effettuare la misurazione con cavi ed elettrodi oppure direttamente toccando le piastrine metalliche presenti ai lati del dispositivo e, grazie ad un algoritmo, è in grado di fornire informazioni sul battito cardiaco, durata QRS e l’analisi del segmento e ritmo ST mostrandoci un riepilogo sintetico dopo pochi secondi dal termine del monitoraggio. Diversamente, per usare il pulsiossimetro – utile controllare la saturazione di ossigeno nel sangue-, basterà accedere all’apertura predisposta in alto a destra e poggiare il dito all’interno per alcuni secondi.

checkme litecheckme liteE se non bastasse, Checkme dispone anche di un software per computer necessario per gestire i dati raccolti ed eseguire dei report delle misurazioni effettuate.

checkme liteContenuto della confezione

Acquistando il monitor multiparametrico Checkme Lite, verrà fornita all’interno della scatola la seguente dotazione:

  • 1 x health monitor Checkme Lite
  • manuale d’uso multilingua (italiano incluso)
  • 10 x elettrodi per elettrocardiogramma
  • 1 x cavo per ECG con due derivazioni
  • 1 x laccio per il trasporto
  • 1 x cavo USB micro D per la ricarica

checkme liteSpecifiche tecniche

Sebbene le caratteristiche del dispositivo siano già state elencate nel primo paragrafo, gli utenti più attenti alle specifiche potrebbero trovare utile dare uno sguardo alla scheda tecnica di Checkme Lite. Di seguito i dettagli riportati dal produttore:

  • touchscreen retroilluminato a colori da 2.4″ pollici
  • memoria in grado di archiviare 100 misurazioni
  • dimensioni 88 x 56 x 13 mm
  • peso 64 grammi
  • batteria ricaricabile ai polimeri di litio
  • connettore micro USB
  • ricarica in meno di 2 ore

Quanto costa Checkme Lite? prezzo e disponibilità

Sei interessato ad avere a casa un dispositivo medicale come Checkme Lite capace di poter rilevare alcuni parametri importanti sul tuo stato di salute? L’accessorio può essere acquistato sul sito DoctorShop.it a 344,04 euro IVA e spese di consegna incluse. La spedizione verrà assegnata a un corriere espresso che effettuerà la consegna entro qualche giorno lavorativo. Tuttavia, Checkme è anche disponibile – a prezzo superiore – in versione Pro Vital Signs e Pro Vital Signs con Holter in grado di effettuare un monitoraggio della temperatura corporea, ECG per 24 ore, della pressione sanguigna e di collegarsi ai dispositivi iOS e Android.