iHealth ha lanciato un nuovo dispositivo per misurare la glicemia in mobilità e in modo molto facile e veloce: in questa recensione vi mostro il glucometro iHealth BG1 con tutti i dettagli sulle caratteristiche e il prezzo del prodotto!
Il settore medico è sempre più presente e fuso con quello tecnologico, infatti, continuano ad arrivare nel mercato nuovi accessori elettronici compatibili con smartphone e tablet. In questo articolo vi parlo nel dettaglio del glucometro iHealth BG1: un accessorio economico ed assolutamente comodo e pratico per coloro che devono controllare i valori della glicemia nel sangue.
iHealth BG1 glucometro portatile: recensione
Possono essere numerosi i motivi per misurare i valori glicemici nel sangue e la vita frenetica di ogni giorno potrebbe rendere difficoltosa questa operazione, sicuramente finché non si conosce il misuratore BG1: piccolo, leggero e facilissimo da utilizzare.
Questo accessorio è in grado di funzionare con smartphone e tablet iOS ed Android, inserendolo direttamente nella presa delle cuffie da 3.5mm ed utilizzando l’applicazione Gluco-Smart by iHealth che permette di archiviare tutte le misurazioni e visualizzarle su diversi dispositivi grazie al servizio gratuito on-cloud.
iHealth BG 1 è molto semplice da utilizzare, infatti, basta aprire l’applicazione e inserire il dispositivo all’interno del jack cuffie dello smartphone/tablet. Successivamente si deve inserire una striscia reagente nel glucometro e con il pungidito e le lancette bisogna forare un polpastrello; infine, basterà posizionare un modesto campione ematico sulla striscia reagente per poter conoscere entro pochi secondi quali saranno i valori della glicemia.
Quindi se state cercando un glucometro tascabile e compatibile con i vostri smartphone e tablet, BG1 è la scelta migliore considerando anche il suo costo piuttosto contenuto e sostenibile.
Caratteristiche iHealth BG 1 Align: dettagli e specifiche tecniche
Le dimensioni del dispositivo sono pari a 2.03” x 1.17” x 0.37” pollici e il peso è inferiore ai 10 grammi. Per quanto riguarda i valori di misurazione della glicemia, il range va da 20 mg/dL a 600 mg/dL ed è alimentato da una batteria CR1620 da 3.0V.
Contenuto della confezione BG1
In ogni scatola del misuratore glicemico iHealth BG1 troviamo:
- 1 glucometro BG1
- 2 batteria al litio CR1620
- 1 dispositivo pungidito
- 5 custodie protettive colorate in silicone
- 10 lancette pungidito
- 1 borsa tascabile
- 10 sacchetti igienici per smaltire le lancette
- manuale rapido multilingua
Dispositivi compatibili con il glucometro BG1
Secondo quanto riportato dal produttore dell’accessorio, questo glucometro è compatibile con tutti i dispositivi iOS ed Android e per utilizzare l’apparecchio è necessario scaricare l’applicazione gratuita iHealth Gluco-Smart dal Play Store o AppStore.
iHealth BG1 Aligh: prezzo e disponibilità del misuratore di glicemia
Se vi interessa questo accessorio molto utile per tenere sotto controllo i valori glicemici nel sangue, iHealth BG1 è acquistabile negli Apple Store, nei migliori negozi di elettronica ed anche online sul sito DoctorShop.it a 29 euro + IVA ai quali si dovranno aggiungere le spese di spedizione. Inoltre, per utilizzare il dispositivo è necessario disporre delle strisce reagenti, acquistabili sempre sullo stesso sito a 48.90 euro + IVA e sono compatibili con il glucometro iHealth BG1 e BG5.
Condividete questa recensione con i vostri amici su Twitter, Google+ e Facebook!