Cerchi un accessorio professionale per fare broadcast audio/video con il tuo smartphone? Allora quello che ti mostro in questa recensione è senza dubbio tra le soluzioni migliori disponibili in commercio: scopriamo insieme iKlip A/V di IK Multimedia, come funziona e il prezzo d’acquisto.
Gli smartphone hanno davvero preso spazio in diversi ambiti e se un tempo si utilizzavano esclusivamente per fare telefonate e navigare in internet, adesso sono anche molto utilizzati per registrare video in alta definizione ed fare editing piuttosto avanzati per scopi professionali.
E’ il caso dei broadcast, interviste o trasmissioni che spesso vengono eseguite al volo per strada soprattutto da youtuber o pagine social e non si sfruttano attrezzatura ingombranti ma esclusivamente uno smartphone o iPhone con una buona videocamera.
iKlip A/V: cos’è e come funziona
A tal proposito, per questa larga fetta di utenti, IK Multimedia ha rilasciato iKlip A/V: un supporto professionale abbastanza utile e comodo per poter fissare lo smartphone e collegare un microfono esterno in presa diretta con il telefono, in questo modo non solo si avranno immagini più stabili ma sarà anche possibile ottenere una qualità audio eccellente e priva di rumori di fondo poiché il microfono esterno sarà collegato direttamente all’entrata audio dello smartphone.
iKlip A/V non mette a disposizione il microfono ma grazie al pannello presente sull’impugnatura ci consente di controllare il gain di entrata, collegare microfoni con jack XLR, attivare/disattivare il Phantom a 48V, collegare cuffie esterne per ascoltare in che modo viene catturato l’audio ed agganciare eventuali ricevitori audio wireless se si utilizzano microfoni senza fili.
L’accessorio venduto da IK Multimedia non mette a disposizione un microfono ma offre tutti gli accessori per mettere in comunicazione un’eventuale periferica di cattura audio esterna con l’iPhone o lo smartphone che stiamo utilizzando per registrare il video.
Contenuto confezione: cosa c’è nella scatola?
Acquistando iKlip A/V all’interno della scatola vengono forniti in dotazione i seguenti pezzi:
- iKlip A/V
- Cavo mini-jack TRRS a TRRS 3.5mm
- Supporto per smartphone
- manuale rapido e carte di registrazione del prodotto
Prezzo iKlip A/V di IK Multimedia: quanto costa?
Sia per amatori o professionisti che utilizzano lo smartphone per registrare broadcast, iKlip A/V è davvero un’ottimo accessorio che non può mancare nell’equipaggio. Il prezzo è di 219.59 euro e può essere comprato direttamente dal sito ufficiale di IK Multimedia.
Cosa aspetti? Condividi questa recensione con i tuoi amici che fanno interviste e trasmissioni sfruttando iPhone ed altri smartphone: iKlip A/V sarà sicuramente molto utile!