Se stai cercando una soluzione per acquistare il nuovo iPhone 11 Pro ad un prezzo più basso, oltre alle promozioni periodiche lanciate dai negozi di elettronica ed e-commerce più noti nel web, potresti optare per un dispositivo ricondizionato e risparmiare diverse centinaia di euro rispetto ai prezzi di listino. Ma se sei sicuro di trovare l’occasione giusta e un venditore affidabile? Ecco che potrà ritornare utile questa recensione dell’iPhone 11 Pro 256GB ricondizionato acquistato da TrenDevice!
Recensione iPhone 11 Pro 256GB verde notte ricondizionato
Dopo l’iPhone 7 Jet Black, iPhone 8 256GB e l’iPhone XS, ancora una volta ho scelto di acquistare un ricondizionato da TrenDevice: un’azienda italiana affermata nel settore e che offre al cliente una serie di garanzie sui dispositivi acquistati.
L’iPhone 11 Pro descritto e mostrato nelle fotografie di questa recensione è un ricondizionato Premium – o più comunemente di Grado A+ – e pertanto, oltre ad essere consegnato nella confezione Apple con il corredo degli accessori originali – acquistabili separatamente -, è in condizioni estetiche perfette e pari al nuovo. Nonostante l’iPhone XS sia uno smartphone ancora perfettamente stabile e funzionante, è facile notare le differenze con l’11 Pro.
Infatti, a discapito del peso leggermente incrementato nell’ultimo modello, iPhone 11 Pro gode di una batteria in grado di offrire maggiore autonomia e un processore che rende più stabili le operazioni rapide e il passaggio tra le varie applicazioni.
Notevole la qualità della fotocamera che, oltre a disporre di un terzo sensore ultra-grandangolare, è in grado di scattare fotografie di qualità superiore anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla nuova modalità Notte: un’esclusiva pensata da Apple solo per il suo smartphone di ultima generazione.
Scheda tecnica iPhone 11 Pro
Di seguito, sono riportate tutte le caratteristiche e la scheda tecnica del nuovo iPhone 11 Pro Verde Notte da 256GB, il modello mostrato in questa recensione:
- display Super Retina XDR multi-touch da 5.8″ pollici con risoluzione 2436×1125 pixel
- processore A13 Bionic con Neural Engine di terza generazione
- tripla fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f1.8, teleobiettivo f2, ultra-grandangolo f2.4 a 120° e flash True Tone Flash
- fotocamera frontale da 12 megapixel con apertura f2.2 e Retina Flash
- registrazione video con risoluzione fino a 4K a 60fps con stabilizzatore, zoom ottico 2x e zoom digitale 10x
- riconoscimento facciale Face ID
- Wi-Fi 6 802.11ac MIMO 2X2, Bluetooth 5.0 ed NFC
- autonomia batteria in riproduzione video fino a 18 ore e audio fino a 65 ore
- certificazione IP68: resistente a schizzi, acqua e polvere e acqua fino a 4 metri di profondità per 30 minuti
- ricarica veloce in 30 minuti con alimentatore 18W o superiore
- riproduzione audio stereo
- dual SIM (nano SIM + eSIM)
- peso: 188 grammi
- dimensioni: 144 x 71,4 x 8.1 mm
- archiviazione 256GB (il dispositivo è disponibile anche con capacità da 64GB e 512GB)
- sistema operativo iOS 13
Tuttavia, oltre al colore mostrato in questa recensione, iPhone 11 Pro (e Pro Max) è disponibile anche nei colori oro, grigio siderale e argento. Vuoi fare un confronto con gli altri smartphone Apple? Puoi trovarle direttamente in questa pagina del sito ufficiale Apple.
Di seguito, il dispositivo e gli accessori consegnati da TrenDevice (auricolare, cavo e caricabatterie) che, è bene precisare, vanno acquistati separatamente.
Le differenze tra iPhone XS e 11 Pro
I due dispositivi sono piuttosto simili, sia per quanto concerne il design che le prestazioni. Ovviamente, oltre a piccole differenze estetiche, il nuovo iPhone 11 Pro amplia le possibilità creative agli appassionati di fotografia poiché monta tre sensori fotografici ma soprattutto il nuovo ultra-grandangolare: perfetto per catturare scenari che richiedono una visione più ampia. Il processore A13 Bionic, inoltre, rende più fluido l’uso delle app e videogiochi più pesanti.
Basandoci sui dettagli riportate nelle schede tecniche, per rispondere alla domanda “Cosa cambia tra XS e 11 Pro?” possiamo dire che il nuovo modello pesa circa 10 grammi in più – una differenza praticamente poco rilevante – e gode di 4 ore di autonomia in più rispetto al suo predecessore. Infine, la prima volta, Apple ha introdotto nella gamma la tonalità verde notte.
iPhone 11 Pro ricondizionato: perché scegliere TrenDevice
Sappiamo bene quali sono i rischi che possiamo incorrere acquistando uno smartphone usato – parti danneggiate, blocco iCloud, IMEI in blacklist – e quanto possa essere difficile ottenere un servizio di assistenza post-vendita, se lo acquistiamo da un privato. Pertanto, scegliendo TrenDevice abbiamo la garanzia di acquistare un dispositivo testato e perfettamente funzionante poiché ogni dispositivo attraversa un processo di ricondizionamento che prevede il superamento di ben 37 test di funzionamento e l’igienizzazione approfondita.
Inoltre, ogni acquisto gode di 12 mesi di garanzia in caso di difetti di conformità e se non sei soddisfatto, hai 14 giorni di tempo per renderlo e richiedere il rimborso completo.
Galleria foto
iPhone 11 Pro ricondizionato: prezzi e disponibilità
Se vuoi acquistare il nuovo iPhone 11 Pro, puoi trovarlo ricondizionato su TrenDevice a partire da 939 euro. Ovviamente, il prezzo varia in base al grado – le condizioni estetiche – del dispositivo e gli accessori in dotazione che scegli di acquistare. Tuttavia, se cerchi un modello meno costoso, puoi trovare degli iPhone 8 da 289 euro, iPhone X da 449 euro o iPhone 7 Plus da 249 euro in grado di offrire prestazioni ancora molto valide a prezzi nettamente più accessibili. Solitamente, gli acquisti effettuati su TrenDevice vengono consegnati entro qualche giorno lavorativo tramite corriere espresso all’indirizzo specificato in fase d’ordine.