Apple ha svelato i suoi nuovi iPhone 12 durante l’evento del 13 ottobre 2020 e solo dopo poche settimane di attesa sono arrivati negli scaffali degli Apple Store e negozi di elettronica. E sebbene il modello Pro entry level sia disponibile a partire da 1189 euro, esistono soluzioni valide e affidabili per poter acquistare un iPhone 12 Pro ricondizionato a prezzi più vantaggiosi rispetto al listino proposto dal produttore, ottenendo garanzia valida per un anno dall’acquisto e altri benefici. Questa recensione di iPhone 12 Pro blu pacifico ricondizionato da 512GB potrà essere utile per saperne di più.
Recensione iPhone 12 Pro 512GB blu pacifico ricondizionato
Dopo gli ultimi due anni trascorsi in compagnia di iPhone XS e iPhone 11 Pro, ho provato ancora una volta i ricondizionati di TrenDevice scegliendo un iPhone 12 Pro 512GB blu pacifico.
Il dispositivo, classificato come Grado A+ (spesso definito anche Premium), è stato consegnato in condizioni perfette quindi non presenta segni di usura evidenti come graffi o ammaccature, il display è integro e le sue condizioni generali possono essere considerate pari a quelle di un dispositivo nuovo di zecca.
Con un design che richiama le linee degli iPhone del passato, come iPhone 4S o iPhone 5S, la scocca di iPhone 12 Pro garantisce un grip – o meglio, una presa – ben più saldo rispetto al suo predecessore con bordi arrotondati.
Utile per chi ama scattare fotografie in qualsiasi posto e momento, iPhone 12 Pro monta tre sensori posteriori affiancati dal sensore LiDAR e continua a mantenere la modalità Notte utile per scattare fotografie anche quando la luce ambientale non è abbastanza: a patto che il dispositivo rimanga immobile durante tutto il tempo dello scatto.
Infine, nonostante iPhone 12 Pro sia dotato di un hardware in grado di sostenere attività più pesanti, anche grazie al nuovo processore A14 Bionic, è bene dire che, a distanza di un anno dal primo utilizzo, iPhone 11 Pro è rimasto comunque perfettamente funzionante e al passo con le esigenze quotidiane, non ha mostrato segni di cedimento nelle prestazioni tantomeno la batteria ha registrato un calo della sua efficacia.
Scheda tecnica iPhone 12 Pro
Per i lettori che amano smanettare tra le schede tecniche, ecco le caratteristiche e specifiche tecniche di iPhone 12 Pro Blu Pacifico 512GB mostrato in questa recensione:
- display Super Retina XDR da 6.1″ pollici OLED all-screen con risoluzione 2532×1170 pixel
- processore A14 Bionic con Neural Engine di nuova generazione
- tripla fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f1.6, teleobiettivo f2, ultra-grandangolo f2.4 a 120°, scanner LiDAR e flash True Tone Flash
- fotocamera frontale True Depth da 12 megapixel con apertura f2.2 e Retina Flash
- registrazione video con risoluzione fino a 4K a 60fps con stabilizzatore, zoom ottico 4x e zoom digitale 6x
- riconoscimento facciale Face ID
- Wi-Fi 6 802.11ac MIMO 2X2, Bluetooth 5.0 ed NFC
- autonomia batteria in riproduzione video fino a 17 ore e audio fino a 65 ore
- ricarica wireless Qi e MagSafe fino a 15W
- ricarica veloce in 30 minuti con alimentatore 20W o superiore
- certificazione IP68: resistente a schizzi, acqua e polvere e acqua fino a 4 metri di profondità per 30 minuti
- riproduzione audio stereo
- dual SIM (nano SIM + eSIM)
- peso: 188 grammi
- dimensioni: 146 x 71.4 x 7.4 mm
- archiviazione 512GB (il dispositivo è disponibile anche con capacità da 128GB e 256GB)
- sistema operativo iOS 14
iPhone 12 Pro e Pro Max sono anche disponibili nei colori oro, argento e grafite. Tuttavia, in questa pagina del sito ufficiale Apple potrai fare un confronto tra i vari modelli.
iPhone 12 Pro ricondizionato: perché TrenDevice?
I marketplace e siti di annunci sono spesso soluzioni valide per trovare occasioni interessanti e portare a casa oggetti di valore a prezzi molto bassi d’altra parte, invece, possono nascondere numerose insidie e richiedono esperienza per poter completare gli acquisti in sicurezza. Infatti, comprando un iPhone o iPad usato da venditori sconosciuti corriamo il rischio di portarci a casa un dispositivo danneggiato, che non esegue perfettamente tutte le sue funzioni, con blocco iCloud o con codice IMEI in blacklist. Al contrario, acquistando uno smartphone ricondizionato da un’azienda nota nel settore dei ricondizionati come TrenDevice, abbiamo la garanzia di portare a casa un dispositivo testato e funzionante. Infatti, tutti gli smartphone, smartwatch e tablet in catalogo hanno superato una procedura di ricondizionamento che prevede 37 test differenti e un processo di igienizzazione profonda.
Inoltre, i dispositivi godono di 12 mesi di garanzia in caso di difetti di conformità e 14 giorni per effettuare il reso e ricevere il rimborso. Tra le altre coe, TrenDevice ha lanciato di recente la protezione TrenDevice+: un servizio che offre una serie di vantaggi ai suoi clienti.
Galleria foto
iPhone 12 Pro ricondizionato: prezzi e disponibilità
iPhone 12 Pro ricondizionato è in attualmente in vendita su TrenDevice a partire da 1079 euro. Ovviamente, il prezzo varia in base al grado – quindi le condizioni estetiche – del dispositivo e gli accessori in dotazione che scegliamo di acquistare. Il modello mostrato in questa recensione è attualmente in vendita a 1429 euro scegliendo il colore a sorpresa ma sono anche disponibili iPhone 8, iPhone XS, iPhone 6 e smartphone Huawei e Samsung a prezzi molto vantaggiosi.