Oggi vi presento un nuovo articolo di IK Multimedia che ha rivoluzionato il mondo della musica su iPhone, iPad e iPod Touch: iRig Mic.
Dopo la recensione di Amplitube iRig dedicato ai chitarristi e bassisti, MelaRumors vi parla di un nuovo dispositivo di IK Multimedia.
iRig Mic è un microfono che può essere connesso agli iDevice per poter registrare la propria voce o le performance con strumenti acustici (strumenti a percussione, corde o a fiato) e grazie alle apps presenti in AppStore dedicate a questo tipo di attività, ogni nostra performance sarà di qualità professionale e competitiva per diverse situazioni e esigenze.
Grazie a Tiia Hassinen, ho potuto provare iRig Mic e nel corso di questo articolo vi spiegherò il linea generale le caratteristiche.
Acquistando iRig Mic, nel contenuto della confezione troverete:
– iRig Mic (il microfono)
– un adattatore per asta microfonica, diametro fletto da 5/8″ e 3/8.
– una borsa porta microfono con la firma iRig impressa;
– guida d’uso rapido.
L’utilizzo del dispositivo è molto semplice: basta collegare iRig Mic all’iDevice allo spinotto delle cuffie, e inserire una periferica di uscita (cuffie o amplificatore) all’uscita del connettore di iRig. Avvia una delle applicazioni dedicate e puoi registrare le tue esibizioni con il tuo iPhone e iPad.
Il microfono è unidirezionale, pertanto i risultati migliori si otterranno facendo pervenire i suoni frontalmente. Il selettore presente su iRig Mic consente di impostare la sensibilità a seconda della potenza della sorgente da registrare: rumori d’ambiente, suoni lontani -intensità bassa-, interviste, podcast -intensità media- e concerti, prove, batteria -intensità alta-.
Le applicazioni di IK Multimedia compatibili con iRig Mic sono: VocalLive, AmpliTube e iRig Recorder; tutti e tre disponibili in versione free con le opportune limitazioni.
[app 428498084] [app 426702477] [app 410619243] [app 419846636] [app 373524000] [app 373309342]L’accuratezza grafica di queste apps è sicuramente uno dei punti di forza che rendono l’esperienza di utilizzo più accattivante; i numerosi effetti e le funzioni disponibili offrono risultati audio professionali.
L’acquisto è sicuramente consigliato per chi vuole avere un prodotto serio e affidabile a basso costo. Durante i test non sono stati riscontrati crash e problemi audio di diverso tipo come fruscii, latenza e rumori di fondo.
iRig Mic ha un costo di €49.99 è compatibile con i seguenti dispostivi: iPod touch (2G, 3G e 4G), iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 e iPad 1 e 2 e con alcuni modelli Mac recenti. E’ richiesto iOS 3.1.3 o superiore.