Misurare la febbre con l’iPhone in maniera precisa e veloce è adesso possibile! Finalmente grazie al termometro ad infrarossi Oblumi Tapp possiamo svolgere anche questa attività direttamente dallo smartphone: vediamo tutti i dettagli all’interno di questa recensione.
Da sempre si vocifera la possibilità di misurare la temperatura con lo smartphone ma molti tentativi sono stati inutili e piuttosto fallimentari: è il caso di numerose applicazioni fake che promettono di misurare la febbre con il telefono o controllare i battiti cardiaci semplicemente poggiando un dito sul led flash. Ma oggi assistiamo ad un’importante rivoluzione della tecnologia chiamata Oblumi Tapp: uno straordinario termometro per iPhone e smartphone Android che permette di misurare la temperatura corporea o dei liquidi.
Termometro Oblumi Tapp: che cos’è e come funziona?
Piccolo, leggero, tascabile e preciso: Tapp è un moderno termometro ad infrarossi che si collega agli smartphone, tablet, iPhone e iPad tramite il jack audio da 3.5mm e sincronizzandosi con l’applicazione ufficiale, è in grado di misurare la temperatura corporea (quindi l’eventuale febbre) e dei liquidi in pochissimi secondi e con valori estremamente precisi.
L’app Oblumi Tapp è gratuita ed è disponibile per i dispositivi iOS ed Android, tra le funzioni più interessanti c’è:
- la creazione di schede pazienti, quindi di registrare alcuni dati di una persona al fine di ricevere suggerimenti sugli antipiretici e relativi dosaggi da somministrare in caso di febbre (non sostituisce il parere del medico)
- visualizzazione della cronologia di tutte le misurazioni effettuate
- condivisione dei profili pazienti
Per utilizzare Tapp ed effettuare la prima misurazione è sufficiente scaricare l’app ufficiale, registrare un account sul sito Oblumi, quindi collegare il termometro allo smartphone e seguire le indicazioni suggerite:
- impostare la zona di rilevamento (tra tempia e orecchio)
- procedere con la misurazione rimuovendo il tappo verde ed avvicinando Oblumi Tapp alla tempia o inserendolo delicatamente nell’orecchio
- sul display del telefono/tablet comparirà la misurazione delle temperatura entro pochi secondi
Nei test effettuati, il rilevamento avviene entro circa 3 secondi.
Cosa c’è nella confezione di Tapp?
Acquistando l’accessorio troverai all’interno di ogni scatola la seguente dotazione:
- 1 termometro ad infrarossi Oblumi Tapp
- custodia rigida con cerniera per conservare e trasportare il dispositivo
- tappo in gomma protettivo
- salviettine per pulire l’accessorio dopo l’utilizzo
La confezione è ben curata e dalle dimensioni di un libro.
Recensione Oblumi Tapp: giudizio
Sono rimasto estremamente soddisfatto dall’efficacia e dalla precisione di questo prodotto: finora sembrava davvero impossibile poter misurare la febbre con l’iPhone e la temperatura dei liquidi in maniera così veloce con uno smartphone o tablet. Inoltre la semplicità d’uso rende questo accessorio davvero comodo e adatto anche agli utenti meno esperti. L’acquisto del termometro ad infrarossi Oblumi Tapp è suggerito a tutti coloro che hanno bambini e quindi devono controllare spesso la temperatura corporea o dei cibi liquidi appena preparati (latte, biberon, ecc…) in poco tempo; ma ovviamente può essere utilizzato anche con persone adulte.
Per verificare l’effettiva efficacia di Tapp ho effettuato delle misurazioni con altri termometri elettronici e a mercurio riportando una differenza di +/- 0,1°C tra le varie misurazioni: pertanto il test è più che sufficiente per valutare l’estrema precisione di questo termometro.
Prezzo Oblumi Tapp: quanto costa il termometro per iPhone e smartphone?
Se ritieni che questo accessorio per smartphone e tablet possa essere davvero utile per misurare la temperatura dei liquidi e quella corporea, ti interesserà sapere quanto costa Tapp. Il dispositivo è acquistabile sul sito ufficiale al modico prezzo di 41,95 euro oppure su iTeknologic a 49,90 euro; in entrambi i casi si dovranno aggiungere le spese di spedizione e consegna che, in Italia, è prevista entro 5 giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine tramite corriere.
Condividi questo articolo sui social network con tutti i tuoi amici e fai conoscere questo meraviglioso accessorio per misurare febbre e temperatura con l’iPhone e smartphone Android!