Soft! & Oscar lancia una nuova app per iPhone, iPad e iPod Touch, come sempre dedicata ai bimbi: Piano Dance.
Imparare uno strumento musicale, o almeno una melodia è una cosa molto gratificante per un bimbo, soprattutto quando sà che c’è qualcuno intento ad ascoltarlo. Ma molto spesso, a causa della mancanza di tempo e di mezzi, lo studio preliminare di uno strumento musicale può risultare abbastanza difficile. Soft! & Oscar ha pensato Piano Dance, un’app divertente che con un sistema semplice consente di imparare a suonare su uno “pseudo-pianoforte” delle melodie celebri e soprattutto note ai più piccoli.
Piano Dance è un’app molto simpatica, mentre viene suonata la melodia compariranno nello scenario degli animali danzanti, quando poi si accorgeranno che non stiamo più suonando, correranno via intimiditi.
Dopo aver avviato il gioco, è possibile scegliere tramite un semplice menù, quale melodia vogliamo suonare: La Ninna Nanna, Joy to the world, Jingle Bells, Nella Vecchia Fattoria, ecc… .
Nelle opzioni di gioco potremo scegliere in quale parte del mondo ambientare la nostra suonata: vengono messi a disposizione 4 scenari con animali differenti: casa nel bosco, savana, artico e foresta.
Piano Dance è molto funzionale, grazie al sistema di illuminazione dei tasti è un’ottimo strumento didattico per imparare a suonare melodie elementari senza conoscere particolari nozioni musicali e in breve tempo solamente “tappando” sui tasti suggeriti (bianchi). L’app supporta il Retina Display dell’iPhone 4 e iPod Touch 4G.
MelaRumors.com consiglia Piano Dance soprattutto per i più piccoli.
[app 436331709]