Se stai cercando delle cuffie wireless di eccellente qualità ma soprattutto di un marchio importante e vendute ad un prezzo non molto eccessivo, non mi resta che consigliarti le cuffie Grind Wireless di SkullCandy. Grazie ad una collaborazione con ProBeat Agency abbiamo avuto modo di provarle e in questa recensione ti elenco tutte le caratteristiche e ti mostro alcune fotografie del modello testato.
SkullCandy è un brand abbastanza conosciuto nel settore tecnologico e di recente ha rilasciato le cuffie Grind Wireless che risultano essere una delle migliori soluzioni per coloro che cercano qualità, tecnologia e design ad un prezzo contenuto. Infatti,
Cuffie senza fili Grind Wireless by SkullCandy: recensione
Un isolamento eccellente dai rumori esterni: questa è stata la prima impressione che ho avuto indossando le Grind Wireless di SkullCandy. Infatti, solamente in passato con i modelli dei top brand ho provato una sensazione simile che è davvero importante per ascoltare musica senza alcun disturbo o interferenza.
Queste cuffie sono molto leggere, resistenti ed offrono una resa di alto livello, riproducendo frequenze alte e basse in maniera equilibrata e senza perdita di qualità. Grazie alla batteria al litio incorporata possono essere utilizzate in modalità Bluetooth fino a 12 ore, inoltre, i pulsanti disponibili sulla cuffia destra permettono di alzare e abbasare il volume, stabilire l’accoppiamento con smartphone, tablet e computer, cambiare traccia audio, aprire e chiudere le telefonate: proprio così, le Grind Wireless permettono anche di effettuare chiamate poiché dispongono di un microfono integrato.
L’utilizzo di queste cuffie senza fili è davvero molto semplice e sono perfettamente compatibili con i device Bluetooth più datati come iPad di seconda generazione e iPhone 4.
Caratteristiche e specifiche tecniche
Gli utenti più tecnici ed esperti preferiscono conoscere la scheda tecnica di un prodotto prima di procedere all’acquisto, pertanto è bene che all’intero di questa recensione riporto alcune specifiche indicate dal produttore:
- ampiezza altoparlante di 40mm
- impendenza 33Ohms
- THD <0.1% (1mW/500Hz)
- peso 183 grammi
- batteria ricaricabile Li-ion con autonomia fino a 12 ore
- archetto in metallo
- connettività Bluetooth senza fili
- comandi sulla cuffia destra per aprire e chiudere telefonate, regolare il volume e cambiare traccia
- microfono incorporato
- presa per jack 3.5mm
Contenuto della confezione
Acquistando le Grind Wireless all’interno della scatola troverai:
- cuffie Bluetooth Grind Wireless
- manuale rapido
- jack audio da 3.5mm maschio/maschio
- cavo USB per la ricarica del dispositivo
Il tutto è accuratamente riposto all’interno di una confezione dal design curato e moderno.
SkullCandy Grind Wireless: prezzo e disponibilità
A differenza di quanto costano le soluzioni Bluetooth di altri concorrenti e a parità di qualità, le cuffie Grind Wireless sono vendute ad un prezzo davvero contenuto: il prezzo di listino è di € 89.99 euro incluse le spese di spedizione e consegna. La gamma è piuttosto ampia, infatti è il seguente modello è disponibile in varie combinazioni di colori nero/pelle, blu/marrone, blu, nero/cromato e bianco/rosso.
Le cuffie sono acquistabili anche su Amazon Italia a 99 euro inclusa spedizione.
Non ti resta che scegliere il colore che preferisci ed acquistare subito queste meravigliose cuffie senza fili: una soluzione di qualità e convenienza offerta da un brand così importante non è assolutamente da trascurare. Infine non dimenticare di condividere la recensione di Grind Wireless by SkullCandy anche nei social network così tutti i tuoi amici che cercano delle cuffie di ultima generazione potranno conoscere questo fantastico modello.