Se stai cercando su internet il miglior programma per masterizzare su Mac senza dubbio sarà spuntato fuori il famosissimo Roxio Toast 14 Pro: l’ultimissima versione della suite di masterizzazione più famosa in tutto il mondo tra gli utenti che utilizzano OS X. In questa recensione troverete elencate tutte le caratteristiche e i prezzi di Toast 14: buona lettura!
Vediamo insieme quali sono le caratteristiche e le funzioni più importanti di Toast 14 e, solo alla fine, quanto costa e dove acquistare questo software!
Roxio Toast 14 Pro: che cos’è?
Toast by Roxio è un programma utile per masterizzare CD, DVD e Blu Ray. Sicuramente è il più famoso in tutto il mondo soprattutto per gli utenti Mac, infatti, sembra essere l’unica soluzione più completa e performante disponibile in commercio.
Grazie a Toast si possono creare dei backup di dati, foto e video su supporti CD/DVD, masterizzare CD audio ed MP3, ritoccare immagini e perfezionare tracce audio prima della masterizzazione: tutto direttamente da una facilissima interfaccia di un programma completamente in italiano e semplice da utilizzare.
Software per masterizzare su Mac: perché usare Toast?
La risposta è molto semplice: è l’unica suite di masterizzazione per Mac davvero completa e che offre numerosi strumenti utili per la creazione di dischi dalla A alla Z. Infatti, nell’ultima versione di Toast 14 Pro è stato incluso il software di fotoritocco Corel AfterShot 2 eccellente per l’editing dei file RAW e modifiche in batch; c’è anche FaceFilter 3 eccellente per ritoccare i volti e HDR Express per ottenere immagini di qualità con questa tecnica fotografica sempre più diffusa. E ancora c’è il potentissimo iZotope Music & Speech Cleaner che permette di ottimizzare l’audio riducendo i disturbi, rimuovendo rumori di fondo e sibili dei nastri e vinili.
Toast è senza dubbio la migliore soluzione per tutti gli utenti che possiedono un Mac con OS X e sono alla ricerca di un programma di masterizzazione completo e stabile. Infatti, è semplice da utilizzare, l’interfaccia grafica è molto intuitiva e soprattutto ha un’elevata compatibilità con i masterizzatori interni ed esterni di marchi differenti.
A differenza di tutti gli altri software di burning disponibili online, anche gratuiti, Toast 14 risulta essere il programma più completo per la creazione di DVD e CD audio, video e dati.
Prezzi Toast 14 per Mac: quanto costa?
Se è vero che la qualità dev’essere ripagata ad un prezzo più alto, la suite di masterizzazione Toast 14 rispetta questa tradizione. Infatti, i prezzi di listino non sono molto bassi ma vale sicuramente la pena fare questo piccolo investimento per avere un programma affidabile e completo che vi consente di creare CD e DVD dati, audio e video in pochissimi minuti e senza alcun rischio.
Toast 14 è disponibile nella versione base chiamata anche Titanium a 89.99 euro (per chi aggiorna da una versione precedente il costo è di 59.99 euro) mentre il prezzo di Toast 14 Pro è pari a 139.99 euro (scontato a 79.99 euro per chi aggiorna dalla versione precedente). Il software può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale Roxio a questa pagina.
Se questo articolo è stato utile ed interessante, fate leggere la recensione di Toast 14 ai vostri amici con una rapida condivisione su Twitter, Google+ e Facebook.